• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolamento di conti

robmel

Giardinauta Senior
Occhei è deciso. Mi uccido.
Tu invece vivrai il resto della tua vita con il rimorso di coscienza per avermi spinto a questo gesto estremo.
no, non devi ucciderti - poi tutti quelli del forum daranno la colpa a me e organizzeranno anche loro una spedizione punitiva nei miei confronti, perche' comunque anche se ti martellano, secondo me ti vogliono bene :love:
pero' se proprio vuoi suicidarti, lasciami in eredita' la tua casa, cosi' posso andarmene da qua
perche' vedo che anche voi, a parte billgates, ve ne andreste
e infatti stiamo iniziando a pensare di mettere la casa in vendita, anche se non sarebbe giusto, e poi coi tempi che corrono e la crisi che c'e' chissa' quanto ci vorrebbe prima di trovare un acquirente e fino a che non vendiamo questa, soldi per andare da un'altra parte non ne abbiamo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
no, non devi ucciderti - poi tutti quelli del forum daranno la colpa a me e organizzeranno anche loro una spedizione punitiva nei miei confronti, perche' comunque anche se ti martellano, secondo me ti vogliono bene :love:
pero' se proprio vuoi suicidarti, lasciami in eredita' la tua casa, cosi' posso andarmene da qua
perche' vedo che anche voi, a parte billgates, ve ne andreste
e infatti stiamo iniziando a pensare di mettere la casa in vendita, anche se non sarebbe giusto, e poi coi tempi che corrono e la crisi che c'e' chissa' quanto ci vorrebbe prima di trovare un acquirente e fino a che non vendiamo questa, soldi per andare da un'altra parte non ne abbiamo
in verità e nonostante consideri la casa dove abito un vero gioiellino.........tra l'altro per molto meno di questa situazione........anch'io ho deciso di vendere e trasferirmi .........
 

Pin

Master Florello
Appunto.
E che la ragione sta spesso nel mezzo
E ...portate pazienza ....ma questo è un forum non il muro del pianto dove chiunque possa venire a vendere emozioni senza aspettarsi opinioni anche difformi o spiacevoli
il racconto di robmel è una bella sola servita a vantaggio del razzismo bieco...del sentimentalismo da operetta...della violenza mascherata dal facciamoci giustizia

Se così non fosse ...secondo me ovvio.... sarebbe meglio si attivasse per capire nel mondo reale come agire invece di gigioneggiare mendicando attenzione

Ciaociao

straquoto.
 

Federica

Master Florello
Come scrive Bill, la cosa giusta sarebbe restare, per non farli sentirte vincenti,
però immagino anche come possiate vivere e sentirvi ogni volta che uscite di casa o rientrate,
con la paura di incontrare qualcuno di loro.
Forse è bene aspettare un po', quando vi sarete tranquillizzati, con cuore più sereno
potrete decidere se restare o andare.
 

rootfellas

Florello
Appunto.
E che la ragione sta spesso nel mezzo
E ...portate pazienza ....ma questo è un forum non il muro del pianto dove chiunque possa venire a vendere emozioni senza aspettarsi opinioni anche difformi o spiacevoli
il racconto di robmel è una bella sola servita a vantaggio del razzismo bieco...del sentimentalismo da operetta...della violenza mascherata dal facciamoci giustizia

Se così non fosse ...secondo me ovvio.... sarebbe meglio si attivasse per capire nel mondo reale come agire invece di gigioneggiare mendicando attenzione

Ciaociao

torno a riscrivere apposta per te, Applausi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
dove sta la ragione lo stabilirà qualcuno che esamina tutti i fatti, compresi quelli che noi NON sappiamo e neanche possiamo presumere di sapere. magari per ipotesi la ragione potrebbe essere anche tutta dalla parte degli inquilini violenti, ma un fatto certo è che le botte se le sono prese robmel e il marito: questo è un fatto certo, Su questo è stato risposto.qui
Poichè le risposte sono venute sulla base dell'unico fatto certo (le botte) sei solo tu, rocco, che per un tuo pregiudizio ci vedi del razzismo: credo che i consigli sul cambio casa, sarebbero stati gli stessi se le botte le avessero prese da qualsiasi altra persona.

per rootfellas: quoti la censura (questo è un forum non un muro del pianto) o quoti il punto di vista che inizia con "il racconto di robmel è una bella sola ecc..e finisce con i saluti? no, perchè se quoti la prima parte approvi -da moderatore- una censura non prevista dal regolamento (il forum è forum proprio perchè non è un salotto, come vorrebbero che fosse troppe persone).

chiedo il parere di elebar sulla questione: cos'è un forum.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Io non ho capito se stiamo strumentalizzando o siamo strumentalizzati, e in entrambi i casi non mi piace.

mi scuso con robmel per l'ennesimo OT, le auguro di risolvere per il meglio ogni cosa, la mia e' una risposta in buona fede ad uno sfogo che ho dato per sincero.Se cosi' non fosse non e' un problema mio.

per quanto mi riguarda non vedo l'utilita' di proseguire oltre in questa discussione :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io non ho capito se stiamo strumentalizzando o siamo strumentalizzati...

io mi sento più o meno una cavia da laboratorio. ma a volte riesco anche a divertirmi sulla mia stupida ruotina...
ma dev'essere perchè di fondo sono mooooolto buona. se qualcuno si rallegra a strumentalizzare, perchè non fingere che stiamo al gioco?
 

francoises

Giardinauta Senior
Sarà il periodo, però mi sembra proprio che tanti di noi abbiano il dente al veleno, anche in questo forum.
Io l'ho visto come uno sfogo di una persona che ha vissuto una brutta situazione, e che ne vuole parlare in un forum che spesso, si ,è usato come muro del pianto, ma in cui nessuno è obbligato a partecipare (alla discussione intendo). Tantomeno al pianto collettivo, se così vogliamo chiamarlo. E credo che il cinismo che contraddistringue tanti, in situazioni come queste possa essere tenuto da parte. Dopo questo auguro a Robmel di superare, psicologicamente intendo, al più presto questa brutta situazione, cosa che le permetterà di farsi forza e prendere decisioni, che al momento forse, non ha ben chiare. Un saluto
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
voglio condividere con voi una cosa orrenda che mi e' accaduta.
settimana scorsa ho avuto una discussione con una extracomunitaria che e' arrivata da pochi mesi in affitto sotto di me.
lei per ritorsione mi ha mandato in casa suo marito e altri 3 suoi scagnozzi tutti extracomunitari e ci hanno picchiati a me e a mio marito.
io ho un braccio rotto e sono psicologicamente distrutta.
faccio fatica anche a scrivere e continuo a piangere,
state attenti e non aprite mai la porta a nessuno io avevo paura che ci ammazzassero
non posso entrare nei particolari perche' e' gia' tutto in mano all'avvocato, che ci ha raccomandato di fare così

sono tornato ieri da un ricovero in ospedale non previsto, con annessa operazione d'urgenza. "ho visto cose che voi umani..." :fifone2: vabbè, lasciamo perdere...

ho trovato questo 3d, l'ho letto tutto, ma non ho capito.

non ho capito perché 10 pagine di polemica sugli immigrati, sulla violenza, su tante altre cose, e nessuno, proprio nessuno che abbia chiesto una cosa molto semplice: COME SONO ANDATE LE COSE?
si tratta di persone con gravi problemi psichici come i coniugi di erba, gente che un bel giorno prende e fa fuori un'intera famiglia, così di botto?
oppure c'è stato un percorso di formazione di odio da entrambe le parti?
si sono dette cose pesanti, che magari nella cultura di queste persone sono ritenute un'offesa da lavare col sangue? magari per colpa della lingua non parlata bene?
su cosa verteva la discussione iniziale con la donna? le solite sciocchezze da lite di condominio oppure fatti gravi?
il marito assieme agli "scagnozzi", quando sono arrivati per la ritorsione, cosa hanno detto? hanno solo picchiato oppure hanno fornito dei presunti motivi? hanno detto qualcosa per il futuro, minacce?

io, personalmente, se non ho almeno qualcuno di questi elementi su cui ragionare, non mi permetterei mai di dare consigli né giudizi, né in generale né sul caso specifico. anche perché coi soli elementi forniti, sembra più un caso da quartiere scampia che altro...roba da chiamare la DIA, insomma, altro che avvocato...

p.s.: "non posso entrare nei particolari"... perché? basta non fare nomi e cognomi, o luoghi, e si può sempre dire tutto quello che è successo, eventualmente a mo' di racconto di fantasia, di sicuro in tribunale nessuno ti chiederà conto delle sciocchezze scritte su un forum.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sarà il periodo, però mi sembra proprio che tanti di noi abbiano il dente al veleno, anche in questo forum.
Io l'ho visto come uno sfogo di una persona che ha vissuto una brutta situazione, e che ne vuole parlare in un forum che spesso, si ,è usato come muro del pianto, ma in cui nessuno è obbligato a partecipare (alla discussione intendo). Tantomeno al pianto collettivo, se così vogliamo chiamarlo. E credo che il cinismo che contraddistringue tanti, in situazioni come queste possa essere tenuto da parte. Dopo questo auguro a Robmel di superare, psicologicamente intendo, al più presto questa brutta situazione, cosa che le permetterà di farsi forza e prendere decisioni, che al momento forse, non ha ben chiare. Un saluto

Proprio perchè non è un muro del pianto (ovvero un luogo deputato al dolore) ...
Proprio perchè viene publicamente richiesta l'opinione alla piazza,
non ci si deve stupire se chiunque esprime il proprio parere
Io l'ho fatto in modo educato, replicando a robmel....

E visto che vai OT e la butti sul giudizio personale ti assicuro che non ho dente avvelenato o cinismo ma rivendico un diritto sacrosanto
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
di sicuro in tribunale nessuno ti chiederà conto delle sciocchezze scritte su un forum.

beh non è proprio così, i difensori possono usare qualsiasi prova documentale (purchè non contraria alla legge) per dimostrare la loro tesi, quindi robmel fa bene a stare attenta alle sue parole.
E per prova documentale si intende la rappresentazione di cosa, fatto, dichiarazione, su qualsiasi supporto, quindi non solo pezzi di carta, ma anche fotografie, video, email, tracce telematiche, ecc.
Non credete che solo perchè scrivete su un forum le vostre parole volino col vento o non abbiano nessun valore, anche legale, non è così, proprio perchè "io difensore" potrei usare qualsiasi mezzo per dimostrare la "tua rabbia" nei confronti del "mio assistito".
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
beh non è proprio così, i difensori possono usare qualsiasi prova documentale (purchè non contraria alla legge) per dimostrare la loro tesi, quindi robmel fa bene a stare attenta alle sue parole.
E per prova documentale si intende la rappresentazione di cosa, fatto, dichiarazione, su qualsiasi supporto, quindi non solo pezzi di carta, ma anche fotografie, video, email, tracce telematiche, ecc.
Non credete che solo perchè scrivete su un forum le vostre parole volino col vento o non abbiano nessun valore, anche legale, non è così, proprio perchè "io difensore" potrei usare qualsiasi mezzo per dimostrare la "tua rabbia" nei confronti del "mio assistito".

omettendo i nomi e luoghi reali, e con un bel "tutto ciò di cui sopra è frutto della mia fantasia" apposto alla fine, puoi scrivere qualsiasi cavolata ti passi per la testa, e nessuno può accusarti di niente.

p.s.: perlomeno fino a oggi, se domani avremo il Ministero dell'Amore e il bipensiero, allora amen, tutti nella stanza 101 e buonanotte al secchio.
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
omettendo i nomi e luoghi reali, e con un bel "tutto ciò di cui sopra è frutto della mia fantasia" apposto alla fine, puoi scrivere qualsiasi cavolata ti passi per la testa, e nessuno può accusarti di niente.

p.s.: perlomeno fino a oggi, se domani avremo il Ministero dell'Amore e il bipensiero, allora amen, tutti nella stanza 101 e buonanotte al secchio.

non è come dici tu, purtroppo. Si valuta ogni singola parola, e non "il tutto è frutto della mia fantasia" e di sicuro non puoi scrivere tutto ciò che ti passa per la testa. E non è omettendo nomi e luoghi che impedisci al giudice di capire di cosa si stia parlando.
Però è giusto che tu la pensi così, io sono ancora legata all'idealismo tipico degli studenti di legge, che prendono per vangelo i codici e le leggi, salvo poi ritrovarsi in una realtà fatta di sotterfugi e disapplicazioni. Credo di essere andata troppo in OT, chiedo scusa :)

Forza robmel!
 

Olmo60

Guru Master Florello
non posso entrare nei particolari perche' e' gia' tutto in mano all'avvocato, che ci ha raccomandato di fare così

daniel77; non ho capito perché 10 pagine di polemica sugli immigrati ha scritto:
nessuno, proprio nessuno che abbia chiesto una cosa molto semplice: COME SONO ANDATE LE COSE? [/B]

mi sembra che fosse stato scritto che non potevamo entrare nei particolari. La domanda che ho letto io è: cosa fareste voi se un vicino (e per me è un caso che si tratti di extracom. perchè poteva essere chiunque,) vi entra in casa e vi picchia. stop. e a proposito di generalizzazioni, se qualcuno ha espresso pareri che a vostro avviso sono razzisti, invece di generalizzare si poteva rispondere a quelli.
Sono d'accordo però che, partendo con una situazione senza conoscere i particolari, diventa un puor parler che dice poco e si presta alla strumentalizzazione da ambo le parti, perchè ognuno è autorizzato a interpretare come meglio crede.
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo però che, partendo con una situazione senza conoscere i particolari, diventa un puor parler che dice poco e si presta alla strumentalizzazione da ambo le parti, perchè ognuno è autorizzato a interpretare come meglio crede.

Appunto, quello che ho detto io.
 

billgates13

Giardinauta Senior
vera o falsa la storia resta il fatto che qualcuno è entrato a casa sua,l'ha sonato e se ne riandato a casa tranquillo che nessuno gli farà niente.
Adesso ognuno può dire tutte le s....torie che vuole ,contornandole di tutto ciò che vuole ,ma la realtà e che nn è stato capace di difendersi e difendere i suoi figli se ne ha oppure no.
La sua casa è stata violata da qualcuno che fisicamente lo ha anche malmentato.
Avvocati? le cause durano una vita ed alla fine non se ne esce fuori dopo decine di anni senza un colpevole e se anch efosse si va in prescrizione oppure in sanatoria ,ma rimane ciò che è stato ...piaccia o no rimane.
Adesso extracomunitari o no (italiani non sono da meno ) le botte le ha prese e se le tiene pagando anche l'avvocato .
Ognuno qui fa il paladino di chi vuole ed a volte si erge a chissachè ,ma poi in realtà rimangono le botte...
Cambio casa? ancora ridicolo fuggire di fronte ad un torto(se vero) .
Si può sempre fuggire?
massì dai diamo la colpa agli extracomunitari se non siamo capaci e essere....
 
Alto