• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolamento di conti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
........Avvocati? le cause durano una vita ed alla fine non se ne esce fuori dopo decine di anni senza un colpevole e se anch efosse si va in prescrizione oppure in sanatoria ,ma rimane ciò che è stato
Cambio casa? ancora ridicolo fuggire di fronte ad un torto.......
Si può sempre fuggire?
....
certe volte si scade troppo spesso ed in fretta nel "generalismo" oppure si hanno visioni standardizzate ,magari ponderando poco sul fatto che ogni situazione va valutata di volta in volta e per quello che è compresa la sua "unicità" .......
"cambiare casa significa fuggire" o molte volte può anche significare riprendersi il diritto sacrosanto della propria tranquillità ?
se questo accadesse a te come la penseresti ......che è un episodio isolato e irripetibile continueresti quindi a pensare che la tua sicurezza potrà ancora essere tale o meglio data la gravità del fatto saresti ancora in grado di definirti tranquillo e sicuro nel luogo dove è avvenuto?
oppure per diritto a vivere per acquisire tranquillità e sicurezza uno potrebbe decidere che quel luogo non è più sicuro (ad esempio per crescere una famiglia) e decidere "strategicamente" di cambiarlo , quindi non una fuga, ma una miglioria ??
ed anche, dato che per avvocati come asserisci (peraltro, riguardo alla lungaggine, non proprio e del tutto a torto) risolveresti poco, decidi ugualmente di rimanere "nel luogo della tua aggressione" consapevole che potrebbe ripetersi, in sostanza non capisco (o meglio forse capisco qualcosa) cosa faresti tu?
"fuggire" no, avvocati per carità, quindi la tua reazione sarebbe ??

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
voglio fare l'ultimo intervento in questa discussione che ho aperto io , sbagliando -
vi chiedo scusa se ho usato il forum per scaricare su di voi un po' di quel dolore e di quella rabbia che ancora mi fanno piangere e maledire il momento che ho comprato casa qui -
ringrazio quelli che hanno cercato di capirmi e anche quelli che hanno pensato che mi sono inventata tutto
non ho piu' voglia di raccontare altro, perche' non mi va che ci sia gente che pensa che lo faccio per chissa' quale secondo fine
certo ho sbagliato a scambiare un forum di giardinaggio, prendendolo per un salotto dove andare a piangere
abbiate pazienza, ma a volte quando ci si sente soli, si cerca appoggio anche dalle persone sbagliate
saluto tutti quelli che sinceramente ci sono rimasti male per quello che mi e' successo, ma non credo che tornero' piu' a raccontare dell'evolversi della situazione, e neanche se mi succederanno altre cose brutte

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao Robmel
Ho apprezzato la tua risposta e siccome tanto son franca quanto poi disposta a fare ammenda ti passo il cell in m.p. poichè potrei esserti utile da un punto di vista pratico

daniel77

Aspirante Giardinauta
non ho capito il senso degli ultimi interventi di billgates e robmel, ma forse sono io che ho dei limiti...:rolleyes:

mi associo comunque a marco.enne quando dice:
(cit.)"certe volte si scade troppo spesso ed in fretta nel "generalismo" oppure si hanno visioni standardizzate ,magari ponderando poco sul fatto che ogni situazione va valutata di volta in volta e per quello che è compresa la sua "unicità"...."
in effetti, lo stesso fatto, se accade a palermo o nelle stanze vaticane, andrà analizzato in base a considerazioni diverse, e in base a queste si penserà ad una soluzione specifica per ogni caso.

p.s.. fermo restando che, in alcuni casi limite, la "soluzione perfetta" non esiste ma si deve accettare un compromesso più o meno facile da digerire.

S

stevenz

Guest
Assolutamente no, ci dovrebbero pensare loro. Tu l'importante che fai la denuncia.

rocco.co

Guru Giardinauta
Per lesioni con prognosi minimo giorni 20 (e comunque sempre in caso di aggressione), l'ospedale o il piantone delle ff.oo. presso l'ospedale, trasmettono copia di referto o notizia del fatto all'autorità giudiziaria.
Che avvierà d'ufficio gli accertamenti

La denuncia è solo una condizione di procedibilità nel caso in cui le lesioni fossero minori di gg.20 e non riconducibili a reati più gravi (rapina estorsione etcetc)
nel senso che se le lesioni sono inferiori ai giorni 20 è necessario formalizzare una querela al fine di perseguire gli autori (di un episodio per il quale comunque sarà già stata fatta un'istruttoria)

billgates13

Giardinauta Senior
certe volte si scade troppo spesso ed in fretta nel "generalismo" oppure si hanno visioni standardizzate ,magari ponderando poco sul fatto che ogni situazione va valutata di volta in volta e per quello che è compresa la sua "unicità" .......
"cambiare casa significa fuggire" o molte volte può anche significare riprendersi il diritto sacrosanto della propria tranquillità ?
se questo accadesse a te come la penseresti ......che è un episodio isolato e irripetibile continueresti quindi a pensare che la tua sicurezza potrà ancora essere tale o meglio data la gravità del fatto saresti ancora in grado di definirti tranquillo e sicuro nel luogo dove è avvenuto?
oppure per diritto a vivere per acquisire tranquillità e sicurezza uno potrebbe decidere che quel luogo non è più sicuro (ad esempio per crescere una famiglia) e decidere "strategicamente" di cambiarlo , quindi non una fuga, ma una miglioria ??
ed anche, dato che per avvocati come asserisci (peraltro, riguardo alla lungaggine, non proprio e del tutto a torto) risolveresti poco, decidi ugualmente di rimanere "nel luogo della tua aggressione" consapevole che potrebbe ripetersi, in sostanza non capisco (o meglio forse capisco qualcosa) cosa faresti tu?
"fuggire" no, avvocati per carità, quindi la tua reazione sarebbe ??

i problemi vanno affrontati e fuggendo questo non lo si fa.
Se ad ogni problema si sceglie di evitarlo scappando allora si è sempre in viaggio e tanto vale fare il nomade.
Io cosa farei?
bohhhhhhhhhhhhhhh
eppoi a parte il fatto che in casa mia gente del genere prima di entrare si qualifica, ed io sono dietro una porta.... poi si domanda cosa vuole...ed io sono dietro una porta poi si decide cosa fare nel volgere di poco tempo ed io sono sempre dietro una porta .
Il momento che questo tizio entra in casa ...io sono in casa mia e lui no(in casa sua intendo.),io sono pronto e lui ancora no.... eppoi si vedrà.
capito mi hai?
Cosa vuol dire fuggire per migliorare?
Se si vuole sempr e migliorare allora si deve sempre fuggire?
caspita ...allora mi hanno insegnato diverso e sono un diverso per questo.Purtroppo nella vita ci sono situazioni che a volte si debbono per forza affrontare altrimenti poi si deve.....fuggire sempre e da tutti o si diventa "soggetti".

catacateta

Giardinauta Senior
Robmel...come stai????
mi spiace e non c e' dubbio che ti credo....ho letto tutto solo ora...
brutto dirlo,ma io andrei via...a chi la devi dar vinta?' devi solo pensare a VIVERE serena tu e chi vince e come poco importa.
sotto di noi c era una famiglia che sembrava tanto a modo e poi facevano dispetti a tutti...io evitavo di uscire in orari in cui potevo vederli per le scale...un incubo..sono andati via loro meno male.
un abbraccio

marco.enne

.....Io cosa farei?
bohhhhhhhhhhhhhhh ..........
:squint: questa è l'unica cosa decententemente realistica che hai scritto sino ad adesso.
per tutto il resto del post a scardinarlo serve solo una spallata alla porta e
.....un' altra persona (o due) insieme a chi ci entra dopo............

....:fifone2:....va bhè, io ci ho provato ,ma fa listess rimani pure "chiuso" a casa tua

Pin

Master Florello
Faccio un paio di considerazioni, non entro nel merito della situazione.
Leggendo i vari post mi sembra di scorgere un clone che scrive e si risponde, un modo di scrivere molto uguale pur essendo uno un maschietto e l'altra una femminuccia.
Ma impressione mia, mica legge.
Poi continuando a leggere, il non sapersi difendere, significa rispondere con la violenza, essere 'armati' dietro la porta di casa? ma è tristissimo oltre che (non mi viene la parola che non sia parolaccia).
Giriamo armati tutti forse impariamo a rispondere

marco.enne

........
Poi continuando a leggere, il non sapersi difendere, significa rispondere con la violenza, essere 'armati' dietro la porta di casa? ma è tristissimo oltre che (non mi viene la parola che non sia parolaccia).
Giriamo armati tutti forse impariamo a rispondere
condivido con un "mi piace" pubblico questo stralcio .....(io la parolaccia anche con stellinata censura l'avrei messa)
PS condivido l'ironia e il sarcasmo, sia ben inteso.

Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
eppoi a parte il fatto che in casa mia gente del genere prima di entrare si qualifica, ed io sono dietro una porta.... poi si domanda cosa vuole...ed io sono dietro una porta poi si decide cosa fare nel volgere di poco tempo ed io sono sempre dietro una porta .
Il momento che questo tizio entra in casa ...io sono in casa mia e lui no(in casa sua intendo.),io sono pronto e lui ancora no.... eppoi si vedrà.

purtroppo sei ampiamente OT.
robmel, nel primo post del 3d, ha chiaramente specificato che queste persone, marito e moglie, vivono "in affitto sotto di me", cioè si presume nel suo stesso condominio/casa multiabitazione. Inoltre ha poi specificato ulteriormente di aver avuto una discussione con la moglie.

Tu stai parlando di una situazione che si verifica con persone estranee, che non conosci. E alle quali, ovviamente, puoi decidere di non aprire la porta o comunque di non far entrare in casa. E' una situazione profondamente diversa, io ho abitato per sette anni in un appartamento di un condominio, e so cosa significa.

Alto