• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si puo eliminare?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sembrerebbe gramigna, quanto è diffusa?

La battaglia si può vincere ma se si è presa già una fetta di giardino la guerra non sarà indolore! visto che sei di roma perchè invece non ti allei con lei e ne ottieni un prato compatto da far invidia (almeno in estate)?

poggio61

Aspirante Giardinauta
perchè mi dovrei alleare con lei, visto che ho speso tanti euro x avere un prato decente? qual'è il rimedio piu efficace? va bene estirparla a mano quando si vede?

S

scardan123

Guest
E perché mai dovresti togliere un'erba verde, sana e fortissima come la gramigna, che tagliata bassa crea un bel tappeto fitto che non ha bisogno di cure e vive con poca acqua?!?
Stai contento che c'è e tosala bassa.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
perchè mi dovrei alleare con lei, visto che ho speso tanti euro x avere un prato decente? qual'è il rimedio piu efficace? va bene estirparla a mano quando si vede?

Proprio perchè dopo aver speso tanti euro per avere un prato decente dovrai spenderne altrettanti per mantenerlo solo "decente" comunque non hai risposto alle mie domande, se è poca puoi provare ad estirparla a mano o magari "toccarla" con del diserbante totale (metti i guanti in lattice prendi una spugnetta e toccala senza che il prodotto sgoccioli sul prato) se è tanta diserba tutta la zona, dai acqua e concime come se avessi tutto verde e come rispunta diserba ancora (consiglio di usare glisofate per la sua particolare molecola) e a settembre ottobre, con il fresco, risemina le zone devastate.

poggio61

Aspirante Giardinauta
si hai ragione, non è tantissima e ho già iniziato ad estirparla a mano, adesso proverò anche l'altro metodo che mi hai consigliato, grazie

Buxus

Aspirante Giardinauta
si hai ragione, non è tantissima e ho già iniziato ad estirparla a mano, adesso proverò anche l'altro metodo che mi hai consigliato, grazie

Con la gramigna la battaglia è veramente tosta, soprattutto se ne hai molta...........ho visto stoloni di gramigna andare in profondità quasi sino ad un metro, vicino ad un muro di recinzione !....se è poca, prova a estirparla a mano, dovrebbe perdere vigore e magari riesci a mantenerla contenuta, se invece vuoi attaccarla con più decisione, segui i consigli di Green, e via di diserbante......:mazza:

Alto