• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si puo' ancora salvare?

AryHann

Giardinauta
Non so cosa sia successo a questa pianta.
Stava bene, poi ad un tratto e' iniziata ad ingiallire.
Ho variato l'innaffiatura, concimato, cambiato ora terriccio e pure potata un po' brutalmente con la speranza che si riprenda.
Ma forse non c'e' speranza?
Qualcuno ha qlc suggerimento?

miciajulie

Fiorin Florello
dieffenbachia, vero?
sorry, non ho alcun feeling con questa pianta in terra (e la coltivo con media soddisfazione in acqua), però se è 'soda' credo sia recuperabile. attendi altri consigli. :whistle:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' Diffenbachia. Prova a toglierla dal vaso, lava bene le radici in acqua tiepida e guarda come sono. Quelle marce toglile. Via tutti i seccumi e lascia solo i fusti che mi sembrano verdi e sodi. Rinvasala in terriccio drenato, tieni alla luce forte e al caldo. Bagna poco e quando il terriccio è asciutto. Dovrebbe, più avanti, rigermogliare.

AryHann

Giardinauta
I fusti sono un po' "mollicci", per questo li ho tagliati un po'. Ho sbagliato? (ho rinvasato ieri)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se non hai problemi di spazio, lasciala in un angolo e dimenticatene.
Poi controlla tra un mesetto e vedi cosa trovi.
Potresti trovare tutto secco oppure una bella sorpresa.

Ste

Alto