• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera Deliciosa Foglie Gialle in una settimana

roccojam

Aspirante Giardinauta
Cari amici e appassionati, un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di non compiere errori, se così fosse vi chiedo sin da ora scusa.

Vi scrivo perchè da 5 mesi ho una bella pianta da appartamento , la monstera deliciosa, che nel mesi stava crescendo molto, tanto che 2 settimane fa ho deciso di rinvasarla in un vaso molto piu grande. Nel farlo ho aggiunto del terricci nuovo e ho messo i tutori di legno per far crescere in altezza la pianta. Dopo di che ho aggiunto l'acqua. Forse questo passaggio è stato deleterio, perchè ho visto che l'acqua è uscita dal sottovaso. li per li non ci ho fatto caso e ho lasciato correre. Ma nel giro di qualche giorno tutte le foglie da verde vivo hanno preso ad ingiallire, e molte si sono staccate evidenziando una radice marcia. HO SMESSO DI DARLE ACQUA PER 10 GG in quanto ho letto che è una pianta che non ama i ristagni :(
La situazione ad oggi è quella che vedete in foto. Mote foglie sono passate a miglior vita. La domanda è ora come faccio a salvare le altre? Posso darle acqua ora che il terreno è completamente asciutto? Devo rinvasare nuovamente? qualcuno mi ha detto che tra il vaso e la terra avrei dovuto mettere 2 cm di ghiaia per drenare meglio. Insomma cosa faccio per salvare la situazione? Grazie a tutti. Rocco
 

Allegati

  • 2014-07-26 11.03.27.jpg
    2014-07-26 11.03.27.jpg
    50,8 KB · Visite: 107
  • 2014-07-26 11.01.04.jpg
    2014-07-26 11.01.04.jpg
    41,3 KB · Visite: 37
  • 2014-07-26 11.02.33.jpg
    2014-07-26 11.02.33.jpg
    35,1 KB · Visite: 101
Alto