• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può dare un colore alla voce?

miciajulie

Fiorin Florello
beh, qualche forumista lo conosco, di persona, o comunque di 'voce'. provo a dirvi come li sento, se vi va

green, per il suo canto, color rame
opuntya, turchese
commelina, giallo senape
pa0la, verde muschio
rootfellas, giallo canarino
il conte verde, marrone terra umida
daria, rosa indiano
finn, grigio 'vetrato'
pin, verdeazzurrato, tipo graptopetalum
mor@, argento
quadricromia, coppo antico, tra l'aranciato e il rosa
casper69, fucsia
vince, verde foglia di lauro
sasti, bianco perlaceo
bacarat, rosso bordò
l'alchimista, verde acqua
elebar, mandarino
new d., grigio polvere
e di certo ne ho dimenticati un po'!!!

ps se non interessa nessuno, andate oltre

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
E brava pin per la ricerca, era in effetti un programma in cui Ciro Imparato era ospite ed i colori che hai scritto sono quelli da lui spiegati manca però il nero che sifgnifica rabbia ed il grigio che denota un atteggiamento senza interesse, abulico.

Ciro Imparato è anche un doppiatore dalla voce calda e profonda che sentiamo tutti i giorni negli spot pubblicitari radiotelevisivi e in molti film aziendali e formativi.

Se volete avere un esempio di un aforisma enunciato da lui nelle varie sfumature, eccolo: http://www.lavoce.net/Ascolta/Colori/coloridellavoce.html .
Per me ha una padronanza eccezionale della sua voce, oltre che averla già piacevole di suo.

michelepm

Florello Senior
E brava pin per la ricerca, era in effetti un programma in cui Ciro Imparato era ospite ed i colori che hai scritto sono quelli da lui spiegati manca però il nero che sifgnifica rabbia
e raramente nero, ma solo le rare volte che sono talmente incassato da non non permettere ad eventuali colori di potermi contrastare:burningma.
Allora il nero l'ho preso in pieno:D

Angil

Guru Master Florello
Bello, il colore della voce.. ma io non riesco proprio ad affibiarci un colore....
ma una volta mi veniva spontaneo vedere un colore per ogni parola... (fantasia sparita) :cry:
Credo di avere una tonalità media, nè troppo alta, nè troppo bassa. Boh.
A parer di Stellina :love: la mia voce è arancione! Arancione... ma io la volevo azzurraaaaa! :muro::lol:

Alex81

Master Florello
la mia da bianca che era da moccioso quando la usavo per qualcosa di utile si è sporcata col catrame quindi penso che sia sul beige. . .panna. . .ecrù. . .di certo non marrone non vi azzardate :mazza:...a me non piace molto e non rispecchia nessun colore definito...son molto piu profondo e simpatico io della mia voce. . .e mi piace solo quando canto...e proprio per questo canto sempre e non parlo mai :lol:

carne

Florello Senior
Allora il nero l'ho preso in pieno:D
Quando ci vuole ci vuole, serve per buttar fuori la rabbia ma....che sia nera pochissime volte!!!

Bello, il colore della voce.. ma io non riesco proprio ad affibiarci un colore....
ma una volta mi veniva spontaneo vedere un colore per ogni parola... (fantasia sparita) :cry:
A parer di Stellina :love: la mia voce è arancione! Arancione... ma io la volevo azzurraaaaa! :muro::lol:

Io credo che non si debba pensare alle sfumature della propria voce ma alla sensazione che si ha "ascoltando" una voce, che sensazioni vi fa provare; se avete ascoltato la voce di Imparato vi renderete conto che sa essere dolce, duro, simpatico/allegro ecc... questo per me è importante, saper dare il tono di voce che serve al momento ma, riservare quella simpatica-allegra-musicale-ironica...per gli amici. Quelli che, e nella realtà ne conosco parecchi, si vantano di avere una voce poco piacevole...pazienza, resta il fatto che gli altri non li ascolteranno per tanto tempo lasciando loro e la loro voce.

Qualcuno, mi semnra marco.enne, non so, aveva accennato ad Amendola, bella voce, io aggiungo Alberto Lupo ed ora Imparato.

@ angil, l'azzurro è un bel colore ma riferito alla voce dà lasensazione di freddo.

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Dipende dal momento...
rossa se mi appassiono a quello che sto facendo o dicendo
nera che più nera non si può quando imito Ariane2 e parto a razzo
direi aranciata quando parlo normalmente
Io almeno la immagino così, poi bisognerebbe chiederlo agli altri....

letizia66

Florello
Ecco mi rendo conto che non ne ho azzeccata una la mia voce non è azzurra perchè non è fredda e quella di green non è marrone :D :rolleyes:

belvedere

Giardinauta Senior
che colore sono Pin???
non so darmi un colore. la mia voce è "normale" non credo sia granchè interessante.

credo sia una voce abbastanza rassicurante, pacata, in linea con la mia persona... mi è semrpe toccato di mediare (nel lavoro e nel privato) e credo di farlo piuttosto bene.

però mi piace tantissimo come diventa quando sono un po' raffreddata, col mal di gola, mi viene una voce stile Monica Vitti, che io adoro!

Olmo60

Guru Master Florello

Arancioneeee????....rosso+giallo= mezzo simpatica e mezzo focosa....ma stai tranquilla che l'arancione non stinge...:)

Pin

Master Florello
che colore sono Pin???
non so darmi un colore. la mia voce è "normale" non credo sia granchè interessante.

credo sia una voce abbastanza rassicurante, pacata, in linea con la mia persona... mi è semrpe toccato di mediare (nel lavoro e nel privato) e credo di farlo piuttosto bene.

però mi piace tantissimo come diventa quando sono un po' raffreddata, col mal di gola, mi viene una voce stile Monica Vitti, che io adoro!

Io i colori li vedo, ma sono una scala cromatica tutta personale.
Alcuni colori possono sembrare negativi per gli altri, ma hanno una valenza diversa per me.
Quando ti ho vista, mi è apparso il colore grigio perla.

Angil

Guru Master Florello
Arancioneeee????....rosso+giallo= mezzo simpatica e mezzo focosa....ma stai tranquilla che l'arancione non stinge...:)

Wow finalmente una notizia buona per il mio colore :froggie_r:D Grazie Olmo :flower:
Sono tranquillissima... essì, pure molto focosa :ciglione: :tupitupi::lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Io sono il nero, la negazione, la protesta energica contro tutto ciò che è storto , contro le situazioni che non sono come vorrei.
Ribelle alla sorte, precipitosa ed irrazionale, passione e sangue.
images

Olmo60

Guru Master Florello
Io sono il nero, la negazione, la protesta energica contro tutto ciò che è storto , contro le situazioni che non sono come vorrei.
Ribelle alla sorte, precipitosa ed irrazionale, passione e sangue.
images

Ecco: rossa a strisce nere...la maglia del milan..:love:..però il rosso/nero è anche la bandiera degli anarchici:confuso:...oppure la bandiera dell'Angola, col machete...corrisponde alla descrizione caratteriale...:love_4:

Ultima modifica:
Alto