• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può dare un colore alla voce?

lalle

Florello
Questo 3d mi ha fatto ricordare (anche se non è proprio inerente al "colore" della voce) di aver letto da qualche parte che i toni bassi fanno vibrare l'utero ...:rolleyes:, così ho cercato un po' ed ho trovato 'sta cosa che trovo alquanto divertente ...

http://www.comecambiarevita.com/linguaggio-del-corpo/voce/tono-di-voce/

Quanto alla mia, soprattutto al telefono, più di una volta mi è stato detto che avrei potuto arrotondare col telefono erotico :lol:.. comunque ho chiesto a mio marito (visto che la propria si percepisce in maniera diversa) e mi ha risposto marrone terra di Siena ..
Dovendo attribuire un colore a chi di voi ho conosciuto personalmente

Pin viola prugna
Belbedere rosa polvere
Paola un melange di verde e arancio
Scardan beige screziato di giallo

Non conosciuto ma, avendo avuto il piacere di ascoltarlo

Green blu marino
Vi ci ritrovate?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Lalle non solo non mi ci ritrovo, ma mi considero anche offesa.
Il viola con tutte le sue sfumature lo odio.
Per me chi ha il colore viola è l'essere più infimo in assoluto.
Non mi parlare più.

rocco.co

Guru Giardinauta
VENDESI AMULETI E TALISMANI

images
images

(Si prega di sorridere)

lalle

Florello
Lalle non solo non mi ci ritrovo, ma mi considero anche offesa.
Il viola con tutte le sue sfumature lo odio.
Per me chi ha il colore viola è l'essere più infimo in assoluto.
Non mi parlare più.

Considera che invece a me piace moltissimo, in particolar modo il prugna ... direi che, dopo il verde acqua, è il mio colore preferito. Sto uscendo con un bel foulard lilla ....

Olmo60

Guru Master Florello

Sevi

Fiorin Florello
Mah...l'altro ieri gliel'ho chiesto, ma mi ha affibbiato un colore che non mi piace mica tanto :martello2
O almeno...devo chiarire la tonalità eh...che magari mi convinco :inc:

Boh...io avrei detto tutta un'altra cosa! :baf:

Nikikus

Giardinauta
Questo 3d mi ha fatto ricordare (anche se non è proprio inerente al "colore" della voce) di aver letto da qualche parte che i toni bassi fanno vibrare l'utero ...:rolleyes:...

Lunedì in classe mi metto a fare un bel DO di petto. Dovrei avere tutte le ragazze della classe ai miei piedi :D :D

Picantina

Fiorin Florello
Non ho mai pensato al colore della voce........dunque vediamo un po'.....

la mia voce potrebbe avere più di un colore a seconda della situazione:

giallo limone
verde evidenziatore
arancione
rosso
azzurro
blu

Ihihihihihih.......

belvedere

Giardinauta Senior
care lalle e pin
nessuno mi aveva mai dato del "grigio perla ...e rosa polvere".
sono colori che amo, li trovo eleganti, sicuramente non scoppiettanti, ma misurati.
evidentemente entrambe avete colto qualcosa di simile...

a pin: ah, ho capito! grigio perla sta per "grigio pirla" ed esprime il tuo stato d'animo per quando mi hai vista abbigliata con abbondanti tocchi di viola e lilla???

mi azzardo a darvi un colore, ma non sono certa di avere perfettamente presente le vostre voci... dovrei riascoltarle...
pin direi una sorta di verde militare, un po ' scuro,striato viola (ahimè, ti tocca)
scardan color cako (il frutto) tenue
lalle rosso rubino con sfumature bronzo
pa0la grigio/verde tendente alllo smeraldo

lalle

Florello
care lalle e pin
nessuno mi aveva mai dato del "grigio perla ...e rosa polvere".
sono colori che amo, li trovo eleganti, sicuramente non scoppiettanti, ma misurati.
evidentemente entrambe avete colto qualcosa di simile...

a pin: ah, ho capito! grigio perla sta per "grigio pirla" ed esprime il tuo stato d'animo per quando mi hai vista abbigliata con abbondanti tocchi di viola e lilla???

mi azzardo a darvi un colore, ma non sono certa di avere perfettamente presente le vostre voci... dovrei riascoltarle...
pin direi una sorta di verde militare, un po ' scuro,striato viola (ahimè, ti tocca)
scardan color cako (il frutto) tenue
lalle rosso rubino con sfumature bronzo
pa0la grigio/verde tendente alllo smeraldo

Il colore che hai attribuito alla mia voce mi piace, moltissimo!! :)

Comunque, il rosa polvere me l'ha ispirato la tua voce pacata e positiva, direi serena; il viola per Pin, probabilmente, ce lo hanno richiamato quelle profondità nelle quali naviga la sua voce, il verde (fresco, vitale) in Paola ce l'ho visto anch'io e Scardan pure è simile, quel colore tenue nel quale io ho visto, però, anche qualche pagliuzza gialla che guizza... Effettivamente simili, vero? :rolleyes:

daria

Master Florello
Mmmh...la mia voce oggi e' color grigio metallico...e' andato in blocco lo split :squint:
Domani non ce l'avro' proprio :storto:

Alto