• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può dare un colore alla voce?

carne

Florello Senior
Le tonalità di voce sono tante. Una voce può esprimere rabbia, felicità, fiducia, autorevolezza, che tipo di voce penate di avere?
Peccato che in un forum non si possa sentire le varie voci però si potrebbe immaginarle dal colore che voi potreste dare alla vostra.

Green95

Fiorin Florello
Io non lo so,anzi,voi che m'avete sentito(voi forum,chi lo ha fatto ovviamente :D) che colore date alla mia?:confuso:

Pin

Master Florello
Hai per caso visto il film Almost blu, tratto dal libro di lucarelli?
Nel film si vedono i colori della voce.
penso che per i non vedenti sia una cosa fattibile, per noi abituati ai colori e alle loro sfumature, più che una tinta diamo un suono, gragghiante, gaffiante, acuta, profonda.....................

letizia66

Florello
Un bel marrone green calda e profonda per essere un ragazzo :eek:k07:
la mia chissà un azzurro? non è stridula nè bassa bè diciamo normale e non male, chiacchiero dalla mattina alla sera, per lavoro naturalmente e vedo che mi ascoltano volentieri :fischio: meno male se non fosse così sarei sul lastrico :D

Green95

Fiorin Florello
Un bel marrone green calda e profonda per essere un ragazzo :eek:k07:
la mia chissà un azzurro? non è stridula nè bassa bè diciamo normale e non male, chiacchiero dalla mattina alla sera, per lavoro naturalmente e vedo che mi ascoltano volentieri :fischio: meno male se non fosse così sarei sul lastrico :D
Marrone non è bello :confuso::lol:

carne

Florello Senior
Più che altro la seconda opzione. I colori sappiamo tutti, danno una sensazione di gradevole o sgradevole con le varie sfaccettature, così è per la voce. Ad una voce che dà fiducia o che mette sulla difensiva hanno dato un colore. L'ho sentito in un programma alla radio e mi aveva incuriosito quindi ve lo propongo se volete parlarne.

crireal

Guru Giardinauta
La voce con la elle maiuscola è solo una:
quella di Ferruccio Amendola.
Vi siete mai accorti che il successo di un attore è dato piu dalla sua voce (doppiatore) che dalla propria espressione?
La voce ha un potere immenso!

Sevi

Fiorin Florello
Green, la tua la vedo blu, in quale sfumatura devo rifletterci :crazy:

La mia è...sfumata :inc:

Assume diverse tonalità a seconda di: con chi, quando, dove e perché parlo :lol:
Tra un po' sento una persona, con la quale parlo spesso.

Chiederò a questa persona di darmi 'sto colore benedetto, o + colori pure...chi può mai dirlo?
Se ci sono tante tonalità differenti di voce...probabilmente anche il colore non è uno solo :confused:

Oltretutto son pure incuriosita dal suo parere,
voglio vedere se coincide con la mia, seppur confusa, idea :rolleyes:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
il giallo, il colore e la voce della simpatia
- il verde, il colore e voce della fiducia
- il blu, colore e voce per dare un tono di autorevolezza al messaggio
- il rosso, per la passione
(ciro imparato)

rosasiu

Maestro Giardinauta
il giallo, il colore e la voce della simpatia
- il verde, il colore e voce della fiducia
- il blu, colore e voce per dare un tono di autorevolezza al messaggio
- il rosso, per la passione
(ciro imparato)

ma che roba è???

ho dato un'occhiata online e mi ha ricordato un certo Tony:storto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
La mia voce è verde perchè sono affidabile e questo è il più grande difetto... con sfumature arancioni perchè sono passionale al 50% e simpatica al 50% (anche meno) quindi rosso+giallo, il blu non lo voglio..ma mi piacerebbe avere un pò di grigio ai margini, tanto per rimanere con i piedi per terra...Certi giorni diventa bianca e in quelli veramente tristi color petrolio....:)

daria

Master Florello
Mmmh...ho la voce che vira al seppia, il seppia puo' essere caldo, freddo, morbido o contrastato :rolleyes: dipende

mmmh...difficile immaginare in che settore opero :D

michelepm

Florello Senior
Se dovessi associare il mio timbro di voce ad un colore, lo farei con:
il verde pistacchio nei momenti tranquilli della giornata perchè mi sa di squillante, diretto al sodo e non lascia spazi a libere interpretazioni di sfumature:);
rosa nei momenti in cui mi sento rilassato o emotivamente coinvolto in qualcosa di piacevole:hehe:;
e raramente nero, ma solo le rare volte che sono talmente incassato da non non permettere ad eventuali colori di potermi contrastare:burningma.

miciajulie

Fiorin Florello
piiiiiin! la donna dei colori (tanto tanto tempo fa c'era in giro un 3d in cui ci 'colorava'. bello)
premesso che la voce che ci attribuiamo è diferente da quella che sentono gli altri. per esempio, me la sento più bassa e più bella di come l'ho conosciuta nelle registrazioni (qualcuno di voi ascolta radio popolare? è molto simile a quella di marina petrillo). che poi quando canto cambia tantissimo (sono contralto). me la sento più 'matura' di come poi esce, solo arrabbiata acquista toni bassi il parlato
non vado coi colori di pin vado con la tabella ral. me la sento RAL 3000, rosso fuoco, flame red. ma gli altri credo la sentano RAL 1028, giallo melone, mellon yellow. miiii, quanti anni di prestampa alle spalle!

Pin

Master Florello
piiiiiin! la donna dei colori (tanto tanto tempo fa c'era in giro un 3d in cui ci 'colorava'. bello)
premesso che la voce che ci attribuiamo è diferente da quella che sentono gli altri. per esempio, me la sento più bassa e più bella di come l'ho conosciuta nelle registrazioni (qualcuno di voi ascolta radio popolare? è molto simile a quella di marina petrillo). che poi quando canto cambia tantissimo (sono contralto). me la sento più 'matura' di come poi esce, solo arrabbiata acquista toni bassi il parlato
non vado coi colori di pin vado con la tabella ral. me la sento RAL 3000, rosso fuoco, flame red. ma gli altri credo la sentano RAL 1028, giallo melone, mellon yellow. miiii, quanti anni di prestampa alle spalle!

I miei colori non sono della voce, ma della persona in generale, diciamo dell'aura colorata che solo io vedo

rosasiu

Maestro Giardinauta
se proprio continuate e insistete con voce e colori...vi posso dire che la mia voce è...insignificante, credo. Veramente io non la percepisco tanto male, ma a sentirla registrata...aborro!!!!...poi si aggiunge questo miscuglio di accento tra maremmano e napoletano...insomma na' schifezza...
quindi direi un verde "strano" che punta al giallo limone quando urlo, un rosa (pure questo strano) cangiante ma impolverato quando il tono è basso, un arancio tendente al mattone nella normalità.
Giuro che non voglio fare la spiritosa, mi sono impegnata e mi è sembrato così:inc:

e.leo

Maestro Giardinauta
Secondo me parlate talmente tanto e velocemente che, come avviene nel fenomeno della rifrazione della luce, alla fine avete tutti la voce bianca....in falsetto ahahahahahahah

Alto