• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si cominciaaaaa!!!

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui la foto del primo bucaneveeee in fiore!!! :food:

picture.php


ciao mario!! come vanno i tuoi tulipani???? :Saluto:
 

frinzia

Giardinauta Senior
:froggie_r anche i miei si stanno svegliando :froggie_r:froggie_r

3311847851_54af57b6b7.jpg

narcisi

3311847435_4c39d08970.jpg

freesie

3312673042_e6e010ba8f.jpg

muscari

che bello, che bello!!!! :food::froggie_r:lol:
 

magdalena

Giardinauta Senior
che bello davvero!!! è il mio moemnto preferito dell'anno!!! quando spunta tutto :love: poi sono proprio contenta dei bucaneve perchè sono fioriti dove tutti i bulbi si rifiutano di farlo,sotto la siepe all'ombra :hands13:
frinzia le tue fresie sono già grandissime :eek: brava :hands13:
 

magdalena

Giardinauta Senior
già??? io aspetto ancora un po' perchè di notte fa ancora freddo :eek:k07: ma sono già pronta con tutti i semini!!

grazie mario!!! sono piccolini ma davvero belli,sembrano piccoli campanellini :love:
metti le foto dei tuoi tulipani!!! non vedevo l'ora di vederli!!
baci :Saluto:
 

laSa73

Giardinauta Senior
mi consigli di aspettare allora?
guardavo il meteo
sett prox piove ma non fa troppoo freddo..
meglio aspettare che arrivi più caldo comunque???
 

magdalena

Giardinauta Senior
non so...di solito io inizio a seminare verso marzo ma quest'anno ha fatto particolarmente freddo quindi aspetto un po'..ma non so comè il tempo da te,qui di giorno è bello ma le temperature di notte sono ancora basse :Saluto:
 

danirigby

Aspirante Giardinauta
eh.. io mi sono fatta prendere dalla fretta e sabato ho piantato in vaso tutti i miei semini di lino rosso e la metà di quelli di pisello odoroso... era una giornata meravigliosa e non ho resistito! siamo a 15 gradi di max e 3 di minima, qui ad ancona non credo che gelera' piu', ma affogheranno per le piogge di questa settimana...

I piselli ok, pazienza, ne ho piantati altri in vasetto e alcuni ancora li devo mettere giù, ma peccato per il lino, morivo dalla voglia di vederlo

chissà se si salva
 

magdalena

Giardinauta Senior
i miei tulipani stanno crescendo in fretta :love:

picture.php

picture.php


mario,chiedo a te che sei la mia guida :)ma questo qui che è tutto rosso vuol dire che il fiore sarà rosso o rosa??? :martello:
non avete le foto dei vostri tulipani??? ci sono progressi???
:Saluto:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ciao Magdalena, grazie per la fiducia :love_4:
allora per i tulipani in alcune varietà quando spuntano i germogli assumono un colore rosato o proprio rosso, questo non indica il colore del fiore ma credo che dipenda dal fatto che prima di spuntare e quindi sotto terra sono molto chiari, gialli, e non appena spuntano ricevono molta luce e quindi la clorofilla si attiva e diventano rossi per poi divenire verdi crescendo, se ci fai caso anche quei tre della prima foto hanno dei " residui " di rosso nella parte più bassa del germoglio vicino al giallo, molto spesso quelli che diventano molto rossi come i tuoi hanno un fogliame più scuro
 
Alto