• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si cominciaaaaa!!!

magdalena

Giardinauta Senior
nooooo non mi dire cosi :cry: cosa faccio???? ho già messo un po' di sale introno,qualcuno mi ha detto che dovrebbe allontanare le lumache..speriamo beneee.. se no... :martello2 ehhehehe :D
 

Anitka

Apprendista Florello
Il sale allontanerà pure le lumache, ma se si scioglie (magari con la pioggia) alle piante non fa mica tanto bene.

Per le lumache: esche, cenere (da rinnovare dopo ogni piovuta), bicchiere interrato di birra.

Ciao
Anitka
 

magdalena

Giardinauta Senior
con la birra ho già provato ma hanno bevuta tutta e niente :food: i furbetti!! le cose chimiche volevo evitare perchè ho un gatto che gira spesso in giardino.. non so..proverò con la cenere :)
:Saluto:
 

Loulou

Florello
Pure io ho le lumache sono disperato ho usato birra cenere ma la maledetta pioggia mi rovina tutto il mio lavoro.:cry:
 

magdalena

Giardinauta Senior
:fifone2: vedo che non sono da sola con questo problema!!! ufff come si fa con le lumache..??? ho provato e il sale ha anche funzionato..di solito lo metto un po' più lontano dalle piantine cosi anche se piove non fa niente.. ma le altre cose ho paura a mettere.. il mio micio gira in giardino e delle volte anche il gatto dei vicini... non si può!! :cry:
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Metto altre due fotine dei crochi in fiore...e con mia immensa gioia, sta anche spuntando un croco viola e uno bianco

immag002.jpg


immag003.jpg


immag004.jpg


immag005.jpg


Ancora nulla per i tulipani. Ma già ad un mio amico gli sono spuntati due zurel...un pò bassini per la verità, rispetto alle foto pubblicitarie.

Speriamo bene....
 
Ultima modifica:

Finzi Contini

Giardinauta
da me inizia a spuntare di tutto e di più :smok:
ecco le foto!! e con miliardo di bulbi piantati quest'anno mi aspetto grandi cose :lol:

tulipani

picture.php

picture.php


giacinti in terra

picture.php


narcisi in terra

picture.php


bucaneve sempre in piena terra :) già belli grandini

picture.php


e poi un po' di tutto :D

picture.php


da voi come vanno??? :Saluto:

Io ho comprato un trinciatutto, quest'anno non voglio sorprese...
 

laSa73

Giardinauta Senior
i miei ancora sono indietro rispetto ai vostri
ma qui di notte gela ancora...

ecco i due tipi che sono spuntati...cosa sono???

ccc%20007.jpg



ccc%20005.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
il primo sembra un narciso e secondo un tulipano..ma non vedo benissimo e poi non sono molto esperta :D
domani faccio le fotooo!! i miei tulipani sono sempre più cicciottini :food: spunta di tutto e di più!! di fiori per ora solo i bucaneve ma sono ancora chiusi.... :cry: non vedo l'ora di vederli belli aperti se si salvano dalle lumache!!! :fifone2:
che belli i crochi!! davvero sono bellissimi,l'anno prossimo prendo anche io questi bulbi!!
bravissimi tutti!!! :hands13: mettete le fotoo!!
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco cosa succede nel mio piccolo giardino!!!!! spunta tutto :food:
i tulipani sono troppo cicciottiiii!!!
picture.php


picture.php


narcisi sono altissimo ormai
picture.php


il primo bucaneve sta per aprirsiiiiiiii
picture.php

e anche il clematis inizia a spuntare
picture.php


questo è il vaso a strati!! non vedo l'ora di vederlo fiorito
picture.php


e questi fiorellini non so cosa sono...magari lo sapete voi??? ero convinta di aver piantato i bucaneve ma stanno fiorendo nei altri posti :lol: non mi ricordo più cosa ho piantato
picture.php


:Saluto: da voi come vaaa???
 
Alto