• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si allungano, si allungano!!!

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
E' un rampicante, spetta che ti cerco una foto:
lathyruso.jpg

Bellissimo se avesse questo colore!!! Speriamo, ho ricevuto i semi dalla Bds, allora provo, poi vi posterò foto della "bestia":ciglione:

R

riverviolet

Guest
Esiste in molteplici colori, annuale o e perenne, ma mi sembra che per i perenni i colori si riducano, sempre così, più resistenza meno facile sian tanti. Hihihihih!

T

teresatita

Guest
:froggie_r bellissimo il pisello odoroso...te lo godi da marzo fino a giugno!! Assicurato!!!:froggie_r .
però. ch 'io sappia, va seminato in novembre. O si può seminare anche adesso? Aspetto che voi mi illuminiate!

Eltuena

Guru Giardinauta
teresatita ha scritto:
:froggie_r bellissimo il pisello odoroso...te lo godi da marzo fino a giugno!! Assicurato!!!:froggie_r .
però. ch 'io sappia, va seminato in novembre. O si può seminare anche adesso? Aspetto che voi mi illuminiate!

Su una bustina di semi leggo che si può seminare in pieno campo a marzo-aprile-maggio e settembre, mentre in semenzaio a febbraio e marzo.

R

riverviolet

Guest
Dipende dalla varietà se sono annuali si seminano in primavera, se perenni si incomincia molto prima perchè le pereni necessitano di molto tempo per arrivare al fiore come ad esempio il Lathyrus Vernus è perenne, non è un rampicante và dai 25 ai 30 cm, questo:
LA17550.jpg

Io ad esempio ho sei di varietà anuali e perenni, questa volta rampicante fino al metro e ottanta, di colore rosso da far avvitare ad arbusti che sovente si spogliano alla base.
Questa pianta, quando in fiore sembra davvero esere costituita da farfalline.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Vedo che siete ritornate serie.....giusto,è un forum serio questo!!!Ma era da un pò che non mi facevo quattro ghignate:lol: :lol: :lol: :lol: Grazie ragazze,ho ancora il sorriso stampato in faccia.....mi siete piaciute!!!W la primavera,w gli ormoni!!!:hands13: :froggie_r

xst84

Giardinauta Senior
Già con questi pochi minuti di luce in più mi sembra di aver molte più possibilità davanti. Io sono tra quelli che col giorno più lungo sono più attivi, ma forse mi sbaglio.:(

Eltuena

Guru Giardinauta
Io ho dei semi di Lathyrus sweet pea - edelwicke che dovrebbe arrivare a circa 2 m di altezza. Non ho esperienza di questa panta, dove la vedete meglio? Dalle giornate che si allungano siamo arrivati ai piselli odorosi, andiamo proprio a ruota libera.

Alto