• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si allungano, si allungano!!!

Daniela S.

Guru Giardinauta
teresatita ha scritto:
...... il giorno di candelora ( 3 febbraio) e si dice che " a candelora de l'inverno siamo fora)

questa me la ricordavo, anche da noi si dice così, ma sarà poi vero, mi ricordo mesi di marzo molto più gelidi di questi giorni :squint:

S

SEBBY

Guest
Io sapevo.....se c'è 'l sole a la Candelora de l'inverno semo fora!

Cioè: se il 3 febbraio il tempo è bello allora l'inverno è finito....se è brutto bisogna ancora tribolare!!!!

Daniela S.

Guru Giardinauta
SEBBY ha scritto:

Cioè: se il 3 febbraio il tempo è bello allora l'inverno è finito....se è brutto bisogna ancora tribolare!!!!

ah ecco :storto: sperem sperem..........

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
SEBBY ha scritto:

Esatto, è questo il detto corretto: se c'è bello a candelora, dall'inverno siamo fora, ma se piove e tira vento, nell'inverno siamo dentro. (poi le rime dipendono dai dialetti...)

R

riverviolet

Guest
Alla candelora, escono gli orsi dal letargo e dalle loro tane e anusano l'aria girovvacchiando un poco, se vi fanno ritorno, l'inverno non è ancora finito, altrimenti, così io sapevo.

Si allungano sì, anche i miei piselli odorosi perenni da semina, vuoi Lucky? Sono in tema non trovi? :lol:

luckybamboo

Florello Senior
uomini....:squint:
arrivano e ti riportano coi piedi per terra.....:martello2 :D

....ma intanto s'allungano eccome :ciglione:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
RIVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI BANNANO!!!!!!!!!!!!

:lol: .....
carino il pisello che odora e s'allunga, nè.....
ommammamiacosamifatedire................

Cos'è colpa mia se il Lathryus odorosus si chiama pisello odoroso in italiano? :D
L'ho seminato ed essendo un rampicate lianoso, si allungaaaaaa :lol:

E poi, io non devo frenare ormoni, non solo in vista della primavera per lo meno.
:smok:

R

riverviolet

Guest
Ornella.48 ha scritto:
+ 6 gradi in questo momento ......
è vero che si allungano, ma restano anche congelati ...... (i giorni ovviamente ....)
Eddai, siam sempre a lamentarci però!
Fino a qualche giorno fà eravamo ben sotto lo zero, soprattutto voi, noi non meno di 0°, però sempre freddissimo era.
E dai che se la chiamiamo tutti insieme la Primavera e il tepore arrivano! :froggie_r

Clorophilla

Florello
Ornella.48 ha scritto:
+ 6 gradi in questo momento ......
è vero che si allungano, ma restano anche congelati ...... (i giorni ovviamente ....)
:lol: :lol:
Visto che ci sono faccio domandina: se volessi seminare il Pisello ora devo tenerlo dentro?
E il vaso quanto grande dovrebbe essere?

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
Cloooooooo, mannaggia sti doppi sensi :lol: :lol: :lol:

Aspe, ahahhahahhaha, provo a risponderti, ma mi stò rotolonado dal ridere, non sò cosa riuscirò a, muahahahhahahhahaha.

Allor sì, tienilo dentro, al calduccio e all'umido, quando sarà bello cresciuto, ma proprio tanto, puoi metterlo fuori, peccato però, ce lo si gode poco così. :D

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Uffa, non si può più parlare:) , io vorrei seminarlo ma non ho idea di cosa ne esca...non l'ho mai vista questa pianta, si sviluppa molto?
E' un rampicante, spetta che ti cerco una foto:
lathyruso.jpg

luckybamboo

Florello Senior
anch'io ho dei semini...
mi accodo al pisel...ehm..alla domanda :D

basta, giuro, non lo faccio più....:ros:

sul serio...come vien fuori sta pianta equivoca? :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Allor sì, tienilo dentro, al calduccio e all'umido, quando sarà bello cresciuto, ma proprio tanto, puoi metterlo fuori, peccato però, ce lo si gode poco così. :D

naaaaaa basta river, ti prego, sono in ufficio...e sto qui a piangere dal ridere davanti alle fatture...non sono credibile!!! :lol: :lol:

Alto