Ciao,
non ho detto che lo faccio io, ma il "soddisfatti o rimborsati" lo prevede.
Se la legge prevede un periodo "di prova" questa prova non è tenere l'oggetto nella scatola ma aprirlo, guardarlo, magari montarlo e provarlo.
Va restituito integro, nelle condizioni di acquisto, ma la confezione non sarà nuova, sarà magari stato montato e smontato etc.
Piaccia o meno la legge è quella.
Se compri on line non ti è mai capitato di ricevere un oggetto, comprato per nuovo, che non sembra nuovo? Questo perché è stato usato (magari anche poco) e reso.
Specie su Zalando etc. la gente compra, indossa una sera e rende (per quello si consiglia sempre si verificare bene la merce e, specie gli oggetti direttamente a contatto con la pelle, lavarli prima di metterli).
Moltissimi usano Amazon etc. come negozio in cui si affittano le cose. E spesso, se il rimborso è completo, l'affitto è anche gratuito.
Piaccia o meno ma è così.
Io ultimamente ho preso un trasformatore per led dimmerabili ma nel carrello ho messo, per errore, il fratello, quello per led non dimmerabili. A casa l'ho preso, montato, ho verificato che non funzionava come volevo ed ho visto che, in piccolo, nella scatola c'era scritto che non faceva al caso mio. L'ho smontato, rimesso nella scatola, restituito e sostituito con il "fratello" corretto.
Non c'è stato nessun problema ed, in quel caso, anche nessun rimborso (solo sostituzione prodotto). Ma chi comprerà quel trasformatore che io ho reso lo troverà, anche se per pochi secondi, usato. Con le viti di collegamento aperte e chiuse etc.
Ste