• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il buon vecchio steve, la apple e l'iPad

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho letto diversi thread in forum specializzati in hardware e l'accoglienza non è stata delle più rosee, un po' per le ragioni di cui parla Scardan, cioè il fatto che è più grande di un Iphone e più piccolo di un portatile, poi perchè, almeno nella versione presentata, mancano moltissime funzionalità (alcune ci saranno in altre versioni che, però, costano decisamente di più, quindi il paragone con un notebook diventa più pressante).

20100128-xpnr2gkpsgkgyyppu3tf8kqscw.jpg


Inoltre pare sia decisamente poco ergonomico.
Chiaramente c'è chi lo difende (alle volte per partito preso). Sono sicura che avrà comunque successo perchè è un bell'oggettino e molti acquistano prodotti apple indipendentemente dalla qualità. Con questo non dico che i prodotti apple non siano buoni, sicuramente alcuni sono ottimi prodotto. Molti però sono decisamente sopravvalutati e costano troppo rispetto a quello che danno. E soprattutto chi li acquista spesso non è interessato alle funzionalità, ma all'acquisto di un oggetto apple, indipendentemente da tutto.

Io personalmente ho comprato recentemente un lettore mp3 e tra quello Apple e quello Samsung ho decisamente scelto il secondo visto che il primo mi offriva alcune potenzialità in meno (oltre a costare di più). E' chiaro, però, che l'Ipod fa figo....
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
uscito l'iphone ebbe una marea di critiche, Job e soci aggiustarono il tiro in non troppo tempo, la cosa che amo della apple è che comunque se sbaglia cerca di correggere, e io non sono un grande fan del Mac.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
uscito l'iphone ebbe una marea di critiche, Job e soci aggiustarono il tiro in non troppo tempo, la cosa che amo della apple è che comunque se sbaglia cerca di correggere, e io non sono un grande fan del Mac.

Io sono sicura che l'oggetto venderà (come tutti i prodotti apple). Mi chiedo però se un oggetto del genere, con le stesse caratteristiche venderebbe lo stesso se avesse il marchio

hp.jpg


per esempio...
Mi chiedo se il 90% delle persone che acquistano questo prodotto lo farà per una vera utliità o semplicemente per sfoggiare l'oggettino e di conseguenza il marchio.
Ti dico questo perchè penso che la stragrande maggioranza dei prodotti apple sia venduta indipendentemente dalle caratteristiche tecniche. Conosco tantissimi ragazzini con l'iphone o l'ipod o altri prodotti. Se chiedi perchè hanno scelto quel prodotto invece di uno di un'altra marca non te lo sanno spiegare.
Molte volte è la sola presenza sul mercato di un oggetto come quello che ne fa nascere la necessità, non altre ragioni reali.

Senza contare che la versione Wi-Fi+3G (che ti consente di usarlo anche come telefono) va dai 629$ agli 828$, a seconda della capacità della memoria. In questo caso il paragone con un Netbook si fa ancora più stringente (contando che alcuni di questi hanno un'autonomia paragonabile)

Poi io non sono del tutto contraria alla apple, sicuramente i loro prodotti hanno una facilità di uso indubbia ed è per questo che molti vi si avvicinano. Purtroppo, però, questa non è la sola ragione.

ps: senza parlare della mancanza del flash player, che per la navigazione non è una cosa indifferente (e non credo vogliano inserirlo in seguito...)
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Io sono sicura che l'oggetto venderà (come tutti i prodotti apple). Mi chiedo però se un oggetto del genere, con le stesse caratteristiche venderebbe lo stesso se avesse il marchio

hp.jpg


per esempio...
Mi chiedo se il 90% delle persone che acquistano questo prodotto lo farà per una vera utliità o semplicemente per sfoggiare l'oggettino e di conseguenza il marchio.
Ti dico questo perchè penso che la stragrande maggioranza dei prodotti apple sia venduta indipendentemente dalle caratteristiche tecniche. Conosco tantissimi ragazzini con l'iphone o l'ipod o altri prodotti. Se chiedi perchè hanno scelto quel prodotto invece di uno di un'altra marca non te lo sanno spiegare.
Molte volte è la sola presenza sul mercato di un oggetto come quello che ne fa nascere la necessità, non altre ragioni reali.

Senza contare che la versione Wi-Fi+3G (che ti consente di usarlo anche come telefono) va dai 629$ agli 828$, a seconda della capacità della memoria. In questo caso il paragone con un Netbook si fa ancora più stringente (contando che alcuni di questi hanno un'autonomia paragonabile)

Poi io non sono del tutto contraria alla apple, sicuramente i loro prodotti hanno una facilità di uso indubbia ed è per questo che molti vi si avvicinano. Purtroppo, però, questa non è la sola ragione.

ps: senza parlare della mancanza del flash player, che per la navigazione non è una cosa indifferente (e non credo vogliano inserirlo in seguito...)
Per iPhone e iPod il mercato è diverso. E' aperto a tutti i fighetti, ma di mezzo c'è anche un dato di fatto tecnico, l'iPod è resistentissimo, si rompe difficilmente (il nome, negli anni passati, se lo è fatto così). L'iPhone ha il touchscreen unico (protetto anche da brevetto della Apple stessa) e milioni di applicazioni. Il Macintosh prende una brutta piega. E' sempre stato indicato per una elite, nel mondo professionale, per avere qualità costruttive che nessun pc ha. Ecco, questo tutt'ora è mantenuto. Il problema è che il nome la Apple se lo sta mangiando. Nonostante ancora sia eccezionale se lo comprano i fighetti. Ed ecco che molti pensano sia per fighetti... Ma l'hardware è pur sempre eccezionale, soprattutto fra i portatili, di equivalenti non ne ho visti (e non parlo di numeri o di design).

Per iPad... di certo ancora poco si potrà valutare. Anche perché bisognerà aspettare il firmware 4.0 per poter valutare le reali potenzialità del dispositivo. Ma una principale rivoluzione sta anche nel processore, l'Apple A4, creato direttamente da Apple, tramite una azienda acquistata nel 2008 chiamata P.A. (Palo Alto, che fantasia) che si occupa di microelettronica e semiconduttori. Quando inizierà ad essere disponibili vedremo cosa ne pensa la gente che ce l'ha!
Dell'HP, fu presentato qualche settimana fa da Steve Ballmer. Il problema sarà sempre windows mobile, che ha una praticità equivalente a 0! Sarà interessante e competitivo solo con qualche distro di tipo Linux (android?).
Ciao!

P.S. flash via via lo si sta eliminando. YouTube proprio qualche giorno fa se lo è liquidato a favore di HTML5.Il plug in stesso è fatto molto male, è instabile lento e pesante. Speriamo sparisca questo maledetto flash.
 
Ultima modifica:
Alto