monikk64
Fiorin Florello

L'altro ieri ho dato una spruzzata di insetticida ma il giorno dopo si era da capo, li lascio lì o devo passare alle maniere forti? Possono fare danni?
Aiuto!
sono afidi alati come dice, giustamente, @RobertoB.Vedi l'allegato 509292 Ho bisogno del vostro parere: le mie piantine sono piene di... a me paiono moscerini... sicuramente hanno le ali... gli afidi non hanno le ali.... questi assomigliano ai moscerini della frutta....
L'altro ieri ho dato una spruzzata di insetticida ma il giorno dopo si era da capo, li lascio lì o devo passare alle maniere forti? Possono fare danni?
Aiuto!
L'insetticida va benissimo.Comunque non so che genetica abbiano gli afidi cuneesi, ma spruzzo l'insetticida la sera, prima di andare a letto controllo e sono morti, la mattina ce ne sono già altri sani e felici....
Ma è normale, voi che sapete?
[@Stefano Sangiorgio, confesso che non ho ancora fatto l'infuso di tabacco,avevo l'insetticida delle rose e ho usato quello per comodità, ma mi pare che non serva a un tubo....cioè serve ma tornano immediatamente]
no, almeno le formiche non ci sono.....Controlla anche di non avere formiche, perché queste allevano gli afidi per nutrirsi della loro melata e li trasportano in giro
Credo che non stare al primo piano aiuti... già l'altezza ne elimina qualcunoperché quelle cose mobili e fitofaghe sono tutte da me!!!!
![]()
![]()
![]()
Ma... ma... povera me, mi dicono le cose brutte......Almeno non rompi, per un po'![]()
@Fedecolmenares.... guarda una cosa, per distrarti dalle tue preoccupazioni Jacarandiane.....
Vedi l'allegato 510277 Vedi l'allegato 510280 Vedi l'allegato 510282 Vedi l'allegato 510285
BOCCIOLI!!!!!!!!
Altro che fioritura a settembre.....
I 40°gradi di questi giorni danno i loro frutti!!!!!! ( nonostante il condimento di creaturine alate autoinvitatesi)
Sono felicissima!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()