• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ecco le mie.
Quella sul retro a sinistra ha subito una fasciazione del fusto: si vede benissimo che il fusto è largo e piatto pur senza la colchicina!!
Seeei sicuro che non vuoi un po’ di colchicina per fare il creatore di mostri?
I miei amici botanici se la fanno prescrivere un giorno si e uno si per poterla usare su tutte le loro piante... mi stupirebbe che non lo avessi fatto anche tu
;)
Comunque arrivati gli epi! Adesso provvederó a inviarti l’opunzia appena riesco!

monikk64

Fiorin Florello
toc toc.... @danielep ..... ehiiiii....
ma la seconda semina dei primi di giugno, com'è andata a finire? e i due latitanti della prima semina, sempre tali?
ci sei ????

danielep

Florello Senior
Non cambi mai, @monikk64 , riesci a coinvolgere anche gli altri nella tua frenetica impazienza;)
Comunque, in sunto, due riuscite della prima semina (@Stefano Sangiorgio - al quale notifico anche che le talee stanno bene e danno buoni segnali di attecchimento) e due dalla seconda (@monikk64, quella simpatica "rompina":rolleyes:).
I primi della tua semina non erano andati spuntati e non potevo permettere che il tuo invio andasse sprecato:)
Quindi, anziché ricorrere alle pinze (metodo spiccio, ma che può anche danneggiare il seme) sono andato, con pazienza, di carta-smeriglio, ed il risultato s'è manifestato tempo tre giorni:V:V:V

monikk64

Fiorin Florello
:)frenetica impazienza? :)veramente ho trascorso i sedici giorni che sono passati dall'annunciata nuova semina in placida attesa, mi sono posta delle domande quando mi sono accorta che non c'erano news da tempo sesbaniamente sospetto:) e infatti, c. v. d. qualcosa era andato storto...
Per quanto ti ostini a dipingermi come una pazza schizzata, sono pur sempre, invece, una saggia ultracinquantenne che vede lungo...
Ah, dimenticavo, a quanto pare anche per quanto riguarda i semi, a volte le mazzate ( pinze) danno risultati meno brillanti rispetto a metodi più morbidi, pensa un po'..... :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:)frenetica impazienza? :)veramente ho trascorso i sedici giorni che sono passati dall'annunciata nuova semina in placida attesa, mi sono posta delle domande quando mi sono accorta che non c'erano news da tempo sesbaniamente sospetto:LOL::) e infatti, c. v. d. qualcosa era andato storto...
Per quanto ti ostini a dipingermi come una pazza schizzata, sono pur sempre, invece, una saggia ultracinquantenne che vede lungo...
Ah, dimenticavo, a quanto pare anche per quanto riguarda i semi, a volte le mazzate ( pinze) danno risultati meno brillanti rispetto a metodi più morbidi, pensa un po'..... :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
@monikk64 il tuo disquisire con @danielep è il sale di questo forum! E' il motivo, quasi principale, per cui anche io faccio parte del forum.:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Delonix

Florello Senior
Stasera ho travasato le mie, avevo notato che in 24 ore l'acqua di una innaffiatura era diventata insufficiente e le foglie tendevano ad "offendersi" un po'. Ho messo le 4 free insieme, in un vaso più grande, con una composta di terriccio universale, fibra di cocco e lapillo (più un ingrediente segretissssssimooooooo). Quella con colchicina sempre per conto proprio, ma usando la medesima composta.
Svasandole le radici erano già quasi arrivate a fare il giro, quindi sarebbe stato inutile attendere ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto