Acc...non ti so aiutare...spero non sia nulla ma solo un effetto del caldo eccessivo. Il vaso mi sembra adeguato. Prova a spostarla dal sole più forte del meriggio.Vedi l'allegato 511996
Cos'ha la mia Sesbania grande? Vedi l'allegato 511994 
Troppo sole? Troppo secco? Vaso piccolo?
Vedi l'allegato 511999
Diam. 20 cm.
davanti a sinistra quella bloccata ai cotiledoni: secondo voi come mai? Cotiledoni e prima foglia vera...da quando è nata!
E' da sempre così: nata insieme alle sorelle. E' una piantina cieca: a volte capita che l'embrione abbia solo i cotiledoni dando poi una aberrazione.è nata in quel vaso o l'hai spostata? forse è nata quando era già troppo caldo?
E' da sempre così: nata insieme alle sorelle. E' una piantina cieca: a volte capita che l'embrione abbia solo i cotiledoni dando poi una aberrazione.
Forse un goccio di Bonarda frizzante tenuto in frigo può aiutare :LOL::LOL::LOL::LOL:
Non potrebbe essersi danneggiata la radice nel rinvaso? Cresciuta finché aveva il nutrimento dal seme e poi... ciao!E' da sempre così: nata insieme alle sorelle. E' una piantina cieca: a volte capita che l'embrione abbia solo i cotiledoni dando poi una aberrazione.
Forse un goccio di Bonarda frizzante tenuto in frigo può aiutare :LOL::LOL::LOL::LOL:
Belle!!!!Ecco le mie:
Lei ha quasi un 50% di pomice, nella composizione del suo terriccio.....imputo sempre la causa primaria al drenaggio.
sessupare alatei dannati afidi femmina
oh cavoli!!!!Ma sono tutti infilati in mezzo alle fogliette non ancora aperte...
Se li schiaccio, distruggo anche il germoglio!!!!!! Anzi, I germogli, perché sono anche su ogni ramificazione!!!!!
Con pollice e indice tiri delicatamente verso di te: ti trovi gli afidi alla fine che sono sulle dita.Ma sono tutti infilati in mezzo alle fogliette non ancora aperte...
Se li schiaccio, distruggo anche il germoglio!!!!!! Anzi, I germogli, perché sono anche su ogni ramificazione!!!!!
OK, provo! Grazie!Con pollice e indice tiri delicatamente verso di te: ti trovi gli afidi alla fine che sono sulle dita.
A questo punto avviene lo schiacciamento.
Al termine lava le mani bene con il sapone.
Fine.
Sicura? Io vedo tanta terra neraLei ha quasi un 50% di pomice, nella composizione del suo terriccio.....
Non potrebbe essere troppa, invece...?
Ipotizzo solo....
Bisogna tener presente anche che i dannati afidi femmina, continuano a tornare imperterriti....
Ripensandoci: fitotossicità da eccesso di concime abbinato al caldo?
Te ne accorgi dalla fanghiglia che lascia; quella in sacchi da 50 litri necessita almeno di tre lavaggi.sul sacco non c'è scritto nulla, perciò per cautela l'ho lavata..... ho sbagliato?????