Bisogna ammettere che la Sesbania ha dei semi veramente fatti per resistere vitali ad ogni possibile attacco! Un mese e più in terra umida: niente! immediatamente dopo che il tegumento è rovinato si imbibiscono in poche ore e germinano!E comunque durante la notte si sono già gonfiati...
da me ieri si VOLAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Ma belli, loro!!!!!!!!!!!
Ottimo, la tribù si amplia.....
Comunque non hai fatto in tempo a finire di parlare, quando mi hai consigliato di iniziare a metterla fuori, che si è scatenato il cataclisma in tutt'Italia..... e appena sopra casa mia nevicava.... :LOL::LOL::LOL:
La prossima volta è meglio se usiamo una cifratura preconcordata....
Sempre in lettorino (un tipo di serra molto semplice). Prendono un sacco di sole e caldo. Lascio semiaperto se c'è il sole e chiudo alla sera e se piove o è nuvolo.Dove li hai tenuti, finora? Serra, scale, casa, esterno....?
solo un telaio poi riparato. Sai che il lettorino ha 4 muretti (nel mio caso in cemento) quello dietro alto 70 cm quello davanti alto 30 cm e i telai sopra. I muretti cedono il calore del sole durante la notte. Il pavimento è in terra nella quale sono sprofondati i vasetti perchè mantengano di più l'umidità e, il caldo (la terra del pavimento non prendendo la pioggia è sempre asciutta). Quando è libero dai vasetti è usato per semine varie di radicchi e altri ortaggi.E non ti è volato via?
come mai smazzuli??fortunelli
Semi freschi o secchi?schinus mollis ancora no
Secchi, dello scorso anno.Semi freschi o secchi?
come mai smazzuli??