allora mi consolo un po', grazie Fede!!!!!!!Ahahah @monikk64 mica è perfetta la mia. Anche lei secca i boccioli a volte. Ad esempio la seconda fioritura l'ho persa completamente, e adesso con questo caldo asfissiante i fiori durano meno del previsto. Però ricorda che comunque è in piena terra dalla primavera dell'anno scorso, quindi è normale che, avendo le radici più estese, sia anche più robusta. Quella che ho in vaso fiorisce tranquillamente (e se vai a vedere la fioritura è anche più prolungata rispetto a quella in piena terra) ma ha qualche fogliolina gialla
Il baccello colchicinato ce l'hai tu!Vedi l'allegato 519210 Ma, Fede, i tuoi baccelli sono fatti così???????
Stranissimi!
(avevo dimenticato la foto... )
non ancora, volevo metterla, poi Fede me l'ha sconsigliato per non farle passare il suo primo inverno già in terra...Fatti coraggio, veloci come sono si ripigliando in un attimo!!!!!
Ma una l'hai già messa in terra!!!!!!
O vedo male io?????
Non te lo so dire, Delo, ma mi pare più verosimile che abbia colto al volo l'occasione per darmi della "vecchia babbiona" a quanto pare gli dà un sacco di soddisfazione maltrattarmi, specie ultimamente.... :LOLerò mi ha detto di molto peggio, in altre occasioni, perciò.... :LOL:è il nostro modo di scherzare... in un'occasione il suo pungiglione velenoso mi ha fatto davvero male, ma bisogna che non scopra quando, se no poi chi si salva più?!?!?
Nessun problema, Daniele, non me l'ero assolutamente presa ho solo dimenticato di virgolettare il termine "maltrattare" e avevo anche scritto che noi scherziamo così, sottintendendo che consideravo l'epiteto parte dei consueti scherzi. Non c'era neanche bisogno di scusarsi, tranquillo...Intanto colgo l'occasione per chiedere pubblicamente scusa a @monikk64 per l'epiteto e per averle dato l'impressione di volerla maltrattare.
Eviterò per il futuro, ma, il suo tono scherzoso e brioso, unitamente alla mia indole "birichina" con le persone che mi sono simpatiche, mi ha portato a trascendere.