• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma....Non sapevo che le piante si sesbania chiudevano le foglie di sera! Me ne sono accorto in questo momento uscendo sul balcone (anche perché fino a due sere fa chi usciva col diluvio?) Appaiano le foglie come la Mimosa pudica! :LOL::V:LOL::V:LOL::V
Lei non è attento, signor Delonix, ne ho straparlato in lungo e in largo appena ho avuto la mia prima foglietta vera....:mazza::):):)
Si chiudono anche col freddo!!!!!

tartina

Master Florello
ecco anche le mie piantine :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

CNyI.jpg

CNyM.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Ma....Non sapevo che le piante si sesbania chiudevano le foglie di sera! Me ne sono accorto in questo momento uscendo sul balcone (anche perché fino a due sere fa chi usciva col diluvio?) Appaiano le foglie come la Mimosa pudica! :LOL::V:LOL::V:LOL::V
Oggi ho scoperto che anche il sole molto forte le fa andare in modalità "protezione", qui è una giornata stupenda, aria super tersa e sole ferocissimo: la mia beniamina alle 14.30 aveva le foglie semi chiuse!!!!!

danielep

Florello Senior
In quale terriccio erano i due nati? E in che terriccio hai seminato i nuovi? :V
I nati:
- Uno in terriccio composto da 2 parti Tu/1 Pomice fine/1 Perlite/0,5 sabbia
- Uno in terriccio per piante grasse, 1 TU/1 pomice/1 graniglia silicea

I neo seminati (mi sembra di vedere già qualche segno) :
- Uno in terriccio composto da 2 parti Tu/1 Pomice fine/1 Perlite/0,5 sabbia
- Uno in Akadama

La composizione del terriccio, se mantenuto debitamente umido, non dovrebbe influire sulla germinazione; gli effetti, positivi o negativi che siano, si cominciano a notare dopo.
Comunque, su un numero così esiguo di semi, è un " non esperimento", nel senso che ce ne vorrebbero decine, di semi, da far crescere in substrati diversi, per trarre delle indicazioni:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto