Daniela5
Giardinauta Senior
intanto, ridendo e scherzando, @Stefano Sangiorgio è dal 6 maggio che tace, sui suoi germogli....
secondo me vuole fare lo splendido e ri-farcele vedere direttamente fiorite....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
intanto, ridendo e scherzando, @Stefano Sangiorgio è dal 6 maggio che tace, sui suoi germogli....
secondo me vuole fare lo splendido e ri-farcele vedere direttamente fiorite....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono bloccate da freddo e pioggia. Maggio da me l'ha fatto tutto con il freddo e la pioggia. Quando fa più caldo ripartiranno. Non hanno ancora le foglie vere: solo i cotiledoni. Due sono ok e due sono messe un pò male forse perchè avevo scarificato un pò troppo i semi rovinando la punta dei cotiledoni. Quando farà più caldo metterò foto. Abbiate pazienza.intanto, ridendo e scherzando, @Stefano Sangiorgio è dal 6 maggio che tace, sui suoi germogli....
mettigli qualche granulo di NECOLIM: e ti godi l'eccidio. Son quelle bianche, senza il guscio che di giorno stanno sotto il vaso.Stanotte mangiata seconda foglia.
Oggi appendo il vaso alla ringhiera del terrapieno come ho fatto col basilico, altra vittima prediletta di lumache e chiocciole.
Eccheccavolo.
Siiiiii..... anche le mie sono entusiaste!Questo caldo per loro è una manna: acqua e sole fan loro bene!
anche le mie... stanno mettendo le foglioline "belle"Siiiiii..... anche le mie sono entusiaste!
ergo: foglioline VEREanche le mie... stanno mettendo le foglioline "belle"
stupende! Le mie non sono così belle: fanno ancora schifo per il freddo avuto fino a poco fa...Ciao a tutti: oggi finalmente la primavera sembra primavera ed ho fatto una foto alle Sesbanie
Crescono bene, mi pare, cariiiiiineeeeeeeeee! Mi piacciono moltissimo le foglie pennate!
Oddio, non so se ho avuto una temperatura tanto più alta della tua, qui oggi c'è il sole ma fino a tre giorni fa rischiavamo lo straripamento di un fiume su quattro... forse perchè nelle sere più fredde (circa 10 °C o anche meno) mi sono prodigato a prenderle dentro casa...Ma beeeeeelle!!!!! Hanno le fogliette più larghe delle mie....
Potrebbe essere per la temperatura più alta? Come umidità ambientale, fino a quattro giorni fa, non potevano proprio lamentarsi.....
le tue sono anche comunque più giovani, Ste!stupende! Le mie non sono così belle: fanno ancora schifo per il freddo avuto fino a poco fa...
Proprio ieri ho aumentato la dose di colchicina nella cremina magica ed ho ripassato sulla pianta perché non dava segni di nessun tipo di trasformazione. L'etichetta blu sta semplicemente ad indicare quale è la pianta trattata con colchicinaMa diccci @Delonix c'è qualche effetto della colchicina?
Vedo nel suo vaso qualcosa di blu, di cosa si tratta?