• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serre hobbistiche

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti da tempo cerco un sito che venda serre da hobbistica, quella a casetta, grandi circa 4 metri quadrati, insomma una serrettina a casetta per riparare le piante grasse, ma qui intorno a me non c'è nessuno e su internet non trovo nulla, cercavo un sito che spedisse la serra da montare, una cosa simile, qualche idea? grazie

ciaseta

Florello Senior
interesserebbe anche a me....ma per sapere i prezzi dove devi cliccare? :confuso:

non trovo io... :sleep2:

B

bobino

Guest
Clicca su Info....gli mandi un email e loro di tanno il prezzo al dettaglio.
cominque la serretta a tre ripiani costa 28 euri circa, quella a 4 piani 34 euri e la pià piccola sui 20 euri....l'anno scorso da un vivaista fiorentino dove l'ho acquistata.........da loro immagino costi ancora meno....:squint:
io avevo furia......:smok:l'ho trovata da un vivaista, dove nemmeno mi servo......e l'ho presa......
da obi costan di più ho visto, stesso modello e marca.......
cias io quando mi metto in testa una cosa parto in quarta, se trovo, scelgo e prendo :ros:
:hehe:

ciaseta

Florello Senior
cara bobino...i prezzi sono interessantissimi!

magari gli mando una mail per eventualmente un acquisto da internet...oppure mi faccio dire dove hanno i negozi!

grazie millissime cara!
love_4.gif

ps: FORZA BOBINO!!!! FALLI NERI!!!!
07.gif

B

bobino

Guest
Ti posso dire che la serra media, che possiedo a resistito bene. Il telo di plastica, lo lavai in primavera, feci sciugar bene e domenica, quando ho ricoperto la serretta (qui fa un tempo da lupi) era in ottime condizioni. L'areazione è garantita dalla finestrella che ha una copertra a zip che puoi aprire o chiudere, e la luce filtra bene. a me non ha filato nessuna pianta.....
resiste al vento, alla neve e alla pioggia.
Ho fatto un buon acquisto..niente a che vedere con la serra di bonvi.....ma comunque son felice, la ditta fornisce i moduli e la copertura relativa se la vuoi ingrandire :cool2:

P.S. Per ora mi fa nera la tesi...ieri sera ero a letto con una crisi ipoglicemica niente male......ma avevo saltato il pranzo....scema io :martello::martello:

ciaseta

Florello Senior
grazie!!!
ad ogni modo ho mandato loro una mail....ho chiesto se hanno dei negozi in romagna e come si fa per un eventuale acquisto per corrispondenza.
spero mi rispondano presto...

E TU!!!! :martello2 MONELLACCIA!!! :love_4:
mi raccomando....non ti auto-trattare male.... ora + che mai devi tenerti sù! :eek:k07:
ora va meglio spero... :love_4:

pacho

Aspirante Giardinauta
Danilis ha scritto:
Ciao a tutti da tempo cerco un sito che venda serre da hobbistica, quella a casetta, grandi circa 4 metri quadrati, insomma una serrettina a casetta per riparare le piante grasse, ma qui intorno a me non c'è nessuno e su internet non trovo nulla, cercavo un sito che spedisse la serra da montare, una cosa simile, qualche idea? grazie
Ho trovato qualcosa di carino anche qua:

http://laserra.homestead.com/miniserre1.html

, visto che il problema è anche mio ho già mandato una mail .
Prova a chiedere anche tu :martello2 e vediamo .....

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
ehm, magari un link preciso non guasterebbe :rolleyes:
....io vedo solo una pagina di risultati di ricerca.....:confuso:

pacho

Aspirante Giardinauta
reginaldo ha scritto:
Avete mai provato di hobbistica..........
:confused:
Cosa intendi esattamente ? provare a farsela da soli?:martello2
Io ci ho provato poi mi sono arreso.
Visti i costi del materiale e il tempo ma soprattutto la mia incapacità ad elaborare un progetto speravo di poter "scroccare" un progetto già fatto su cui lavorare , ho provato persino a chiedere sul forum un paio di volte ma .....
Tu -:- hai o sai chi abbia qualcosa di simile ?

Ciao

ciaseta

Florello Senior
bobino, mi hanno risposto quelli del tuo link..

i loro prodotti sono disponibili al consorzio agrario provinciale della mia città...
sono andata a vedere, e i prezzi sono un pochinino più bassi, ma nemmeno di tanto.
ad ogni modo mi sa che prenderò da loro, perchè altrimenti a furia di cercare rimango senza!
grazie, alla fine mi è stato utile! :love_4:

reginaldo

Florello Senior
serrette hobbistiche

Credo che io abbia già risposto. Per quelli che abitano a Bologna consiglio il fai da te presso il Pilastro (Meraville) o Ipergiardineria (Casalecchio).
Uno scaffale di qualunque materiale poi ricoperto con teli di platica abbastanza grossa, prevedere aperture per la circolazione d'aria
Ciao
reginaldo

MagicaTitti

Giardinauta
Ho comprato una miniserra da balcone sabato scorso da Castorama..... forse è una catena di negozi e sta pure lì da te. In offerta l'ho pagata 17,90 euro ed è alta poco più di un metro.... ce n'erano tante e di tutte le forme e misure.

reginaldo

Florello Senior
Si Castorama esiste anche a Bologna. Comunque le serrette non mi interessano attualmente, cercavo di essere d'aiuto. Non ho lo spazio, ma comunque avendo già provato una serra vetri, se avessi lo spazio, non farei il cambio con una serra hobbistica, sono poco governabili.
Ciao
reginaldo

Alto