• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fredda balcone, dove comprare?

Rosaria6

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova del forum e vi arrivo in cerca di consigli!
Ho un balcone a Milano sul quale vorrei mettere una serra fredda per riparare le mie piante, sia in inverno sia in quelle giornate troppo ventose.

Siccome il balcone a volte è veramente ventoso volevo orientarmi su una serra da tassellare a muro. In alluminio o legno, con policarbonato.
Mi piaceva un modello simile a questo (che però costa uno sproposito) trovata su un sito inglese:

Patio-Glasshouse.jpg


Da qui la mia domanda:
Potete consigliarmi indirizzi di rivenditori con una vasta scelta di serre, per modelli e dimensioni?
Io sono di Milano ma posso, eventualmente, spostarmi in provincia/regione.

Io ho cercato in rete ma trovo poco, l'unica cosa passabile che ho trovato è questa:
serra10.jpg

Ma ha un grosso difetto, manca della chiusura dietro, essendo progettata per addossarsi al muro.
Mentre io la vorrei chiusa, per evitare condense, umidità e muffe sui muri.

Ho girato i vari brico ma ho trovato solo serre a casetta troppo piccole, a me servirebbe un 70cm x 100cm almeno.


Le mie piante vi ringraziano :)

Rosaria
 

Rosaria6

Aspirante Giardinauta
vabbè ma dietro risolvi mettemdo un telo de plastica trasparente volendo, no?? :)

Non proprio...
L'ultima serra con teli di plastica è stata fatta a brandelli dal vento milanese :)
In più se il telo non ha occhielli o punti di fissaggio rinforzati, gli agganci si trasformerebbero in altrettanti punti di rottura e strappo, appena un minimo di vento spiffera da sotto.
Ed intervenire con le riparazioni dopo aver tassellato la serra mi pare difficile...

Potrei in teoria mettere un pannello di policarbonato ma diventa laborioso...
preferivo farmi un giro tra i rivenditori e cercare qualche soluzione già pronta :)

Per questo cercavo consiglio su dove acquistare a milano :)

Grazie cmq per la risposta :)))
 
Alto