• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Serra" o all'aperto?

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
aggiornamento Nepenthes ventrata

Dopo due mesi il risultato, se di ciò si può parlare, è questo: una pianta gigante che non produce ascidi...come la mettiamo? eppure la pianta sembra star bene!

P

Patato

Guest
infatti sta benissimo sta semplicemente vinando cioè è entrata in fase rampicante.
se la metti fuori e la fai manguiar tanto vedi che comincerà a produrre

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
...mi sa che ci siamo, le estremità si stanno lentamente ingrossando, spero non sia un'illusione ottica, purtroppo non riesco a farla mangiare come si deve perchè sn al lavoro per 10 ore al giorno, vedrò di provvedere al più presto, però.
Grazie ancora per i consigli, davvero!

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Si oggi provvedo. Le temperature non mi convincevano molto, tenendola in casa, però, ho visto che la crescita si è in qualche modo accelerata in una settimana ha messo fuori una foglia per ramo! Sarà il periodo? Mah!

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Beh comunque l'ho messa fuori e come per magia...l'altra notte non si gelava ma quasi... oggi è nuvolo... che kul!
Vabbè speriamo bene...
p.s. a proposito della perlite e di substrato, nella mia credo ci sia solo torba, tutti gli atri "ingredienti" sono strettamente necessari per un rinvaso?

P

Patato

Guest
si ma in miscela la sola torba tende a compattarsi e le nepenthes amano l'aria alle radici

Alto