• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
The day of the Jackal
Un'altra serie che mi è piaciuta. E' impossibile non fare il tifo per 'lo Sciacallo', killer professionista dalla doppia vita. Eddie Redmayne, malgrado i suoi tratti giovanili e il persistente ricordo della sua bella interpretazione nel film 'The Danish Girl' sta nel personaggio. Un po in ombra la ex Tokyo della Casa di Carta: Ursula Corbero.
non l'ho ancora visto tutto, molto interessante, vero si tifa per il killer
il protagonista lo ricordo in "Animali fantastici e dove trovarli" e parenti

cri1401

Master Florello
The day of the Jackal
Un'altra serie che mi è piaciuta. E' impossibile non fare il tifo per 'lo Sciacallo', killer professionista dalla doppia vita. Eddie Redmayne, malgrado i suoi tratti giovanili e il persistente ricordo della sua bella interpretazione nel film 'The Danish Girl' sta nel personaggio. Un po in ombra la ex Tokyo della Casa di Carta: Ursula Corbero.
L' ho vista anche io, mi è piaciuta molto. E si faccio parte di quelli che tifano per il killer

cmr

Maestro Giardinauta
High potencial
Remake di "Morgane - detective geniale" trasmessa da Rai 1 tempo fa; a proposito, la prossima settimana è in programma un nuovo capitolo e sempre su Rai 1. Per tornare a "High potencial", se vi è piaciuta la serie francese, questa americana non vi deluderà. Episodi da 45 minuti, veloci, nemmeno fatti male, l'ideale per trascorrere del tempo, per tirare il fiato e senza stare li a pensare tanto.

cmr

Maestro Giardinauta
Leopardi - Il poeta dell'infinito
Le fiction della RAI non deludono e questa a mio parere è molto bella. Certo, non so se storicamente racconti la verità sul poeta o se e quante licenze il regista si sia preso, ma è comunque un'ottima storia e un ottimo prodotto.

cmr

Maestro Giardinauta
Adolescence
Si è tanto parlato di questa miniserie - 4 puntate - tra dibattiti, tavole rotonde, convegni, interviste, articoli scritti da affermati sociologi e tuttologi in generale, che mi sono deciso a guardarla. Altro tempo sprecato. E' di una pesantezza che credo una retrospettiva di film bulgari, muti, in bianconero e senza sottotitoli sia più divertente. La terza puntata è una prova di sopravvivenza vera e propria: 50 minuti di dialogo tra un ragazzino e una psicologa. Personaggi fastidiosi per quanto stupidi. E come accade in queste circostanze, vi risparmio il trailer. Pero è un altro capolavoro...dicono.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Adolescence
Si è tanto parlato di questa miniserie - 4 puntate - tra dibattiti, tavole rotonde, convegni, interviste, articoli scritti da affermati sociologi e tuttologi in generale, che mi sono deciso a guardarla. Altro tempo sprecato. E' di una pesantezza che credo una retrospettiva di film bulgari, muti, in bianconero e senza sottotitoli sia più divertente. La terza puntata è una prova di sopravvivenza vera e propria: 50 minuti di dialogo tra un ragazzino e una psicologa. Personaggi fastidiosi per quanto stupidi. E come accade in queste circostanze, vi risparmio il trailer. Pero è un altro capolavoro...dicono.
premetto che io non reggo nemmeno i capolavori veri però..

Ho letto 2 recensioni, che lo descrivevano come opera importante, e ho pensato quello che hai scritto, ma a scatola chiusa,
sto rivalutando tante “belle” americanate, almeno nessuno te li spaccia come capolavori sociologici
tipo la mucca volante di twister :), non quello che è ora nelle sale

Waves

Master Florello
anche io sono rimasta delusa da adolescence mi è sembrata molto chiusa un po' fine a se stessa e senza molti spunti di riflessione almeno per chi ne sa già qualcosa del fenomeno redpill eccetera..

miciajulie

Fiorin Florello
confesso, non so se qualcuno l'ha citato. sto guardando dept. q a nastro. la prima puntata ci ha messo un po' a intrigarmi, saranno stale le notti accaldate... ma ho resistito e ho fatto un gran bene. vi capitasse, vale la pena

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sky sta trasmettendo la terza stagione di The Golden Age. Lo sceneggiatore è lo stesso di Downtown Abbey, serie che mi è piaciuta moltissimo.
Vorrei recuperare le prime due stagioni, prima di guardare la terza. Sapete dirmi dove la si può vedere? Sull'on demand di Sky non l'ho trovata.
Grazie

cmr

Maestro Giardinauta
Jessica Jones
Una serie lunghetta di qualche tempo fa - 3 stagioni x 13 episodi cad. - piacevole. Lei è una supereroe sui generis, creata come conseguenza di esperimenti in laboratorio, che annega i suoi fantasmi nel whisky e che cerca di essere buona e tanta normalità.

Alto