• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe per balcone

F

fabioFI

Guest
Buongiorno a tutti, abito a Firenze e vorrei alcuni consigli su come allestire il mio balcone con piante e fiori in modo da abbellirlo alla vista sia dall'appartamento che dalla strada e creare una sorta di barriera visiva per aumentare la privacy.

Il mio balcone dista circa 30-40 metri da una strada abbastanza trafficata, è posto al secondo piano ed esposto completamente a nord. Nel giardino condominiale che ci separa dalla strada c'è un prato con un grande albero. Il balcone è piuttosto ventilato e soggetto a grande sporcamento di polvere e smog generato dalla vicinanza della strada.
Il balone misura circa 12 metri per 1,3 di profondità, io avevo pensato di mettere 6 o 7 vasche nelle quali alloggiare alcune piante a medio fusto tipo siepe (alte circa 1 metro e mezzo), molto resistenti (esposizione NORD). Vorrei anche dare un tocco di colore (magari anche solo nel periodo primaverile) con alcune piante ornamentali ma che non muoiano di anno in anno e che siano sempre resistenti a polveri e smog.
Pensavo a delle piante di alloro per la parte a verde, ma non ho idea per la parte ornamentale.

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
 
Alto