• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza Foto...

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo non posso mostrare una foto, ma spero possiate aiutarMi lo stesso,
si tratta di una rampicante con radici avventizie (tipo edera), con foglie piccole(2,5cm) a forma di cuore, molto sottili che rimangono come incollate al muro che sostiene la pianta, per capirci, non come l'edera che ha i rami attaccati al muro ma le foglie che si fanno cullare dal vento, ma talmente ben attaccate al muro che sembrano quasi disegnate. Spero di aver dato le giuste informazioni per il Suo riconoscimento...
Come sempre grazie!!!:Saluto::eek:k:
 

Ienaribes

Aspirante Giardinauta
Foglie piccole, vagamente a cuore e adese al muro: Ficus Pumila.
Altrimenti non saprei, senza una foto è davvero difficile.
Provato con la ricerca immagini di google, con chiavi come "rampicante foglie cuore" o simili?
 

Ienaribes

Aspirante Giardinauta
Wow! :eek: Che cu...ehm, che fortuna!
Anni fa i miei erano diventati matti per rintracciare il nome di quella pianta, che non era molto conosciuta. Mi son detta "vuoi vedere che...".
Casomai meditassi un prelievo da qualche siepe, sappi che a noi le talee non sono mai riuscite.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Casomai meditassi un prelievo da qualche siepe, sappi che a noi le talee non sono mai riuscite.
Ecco, appunto, questa era la Mia intenzione, speriamo che con le dovute precauzioni
(Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio:D:D:D) riesca a far attecchire le Mie talee!!!:lol::lol::lol::Saluto:
Ancora grazie!!!:eek:k:
 
Alto