• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senecio rowleyanus,come rinvasarlo

darbin

Esperto Sezz. Rose
spero di essere nella giusta sezione,sono zero in cactus e succulente come il mio senecio e vorrei chiedere se sapete come farlo diventare più grande,basta metterlo in un vaso più capiente o devo ricorrere a qualche tecnica particolare.
spero che qualcuno mi aiuti,grazie.

001xea.jpg

By almauro at 2012-06-10

004ub.jpg

By almauro at 2012-06-10

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Rinvasarlo è sempre un'impresa, almeno per me, si perdono pallini ovunque... se non è strettamente necessario io eviterei, per farlo diventare più grande devi talearlo costantemente...

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie della risposta,mor,vedi io mi son fissato e vorrei fare una impalcatura a forma di mezzobusto di donna da ricoprire con piantine di vario tipo per la struttura e il viso ma vorrei usare il senecio per i capelli e anche se la mia pianta è discretamente cresciuta penso che non basterà.

Mor@

Membro dello Staff
grazie della risposta,mor,vedi io mi son fissato e vorrei fare una impalcatura a forma di mezzobusto di donna da ricoprire con piantine di vario tipo per la struttura e il viso ma vorrei usare il senecio per i capelli e anche se la mia pianta è discretamente cresciuta penso che non basterà.
:fifone2::fifone2::fifone2: una cosa pittoresca, dunque... comunque in lunghezza cresce eccome!

Mor@

Membro dello Staff
Brava, infatti non è il vero rowleyanus quello, ma un altro di cui non ricordo il nome :embarass... mi sembra che ce l'abbia la Lore ...

darbin

Esperto Sezz. Rose
mi avete incuriosito molto sul vero nome ed ho scoperto dopo tanto navigar che il mare è confuso,ci sono argomentatori scientifici che dicono tutto e il contrario di tutto,io sono un grande appassionato di rose e pensavo che "questo"mondo fosse più semplice ed ordinato,invece è molto intrigante.

miciajulie

Fiorin Florello
Brava, infatti non è il vero rowleyanus quello, ma un altro di cui non ricordo il nome :embarass... mi sembra che ce l'abbia la Lore ...
herreianus? radicans? il citriformis mi è nuovo...
però quello fotografato è da invidia. ho sia il pallepisellinifini sia il pallestilecappero, ma dev'essere di marmo. tre filini pendulini e stop.

Alto