• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semprevivum

didona

Aspirante Giardinauta
Ho diversi vasi di semprevivum di svariati tipi , i miei cari che posso lasciare fuori anche in inverno. Quanto vanno annaffiati con questi caldi ? Alcuni che ho messo in vasi piu' grandi, sono un po' ingialliti, un po secchini. Altri dopo la fioritura hanno questi rami lunghi dove c' erano i fiori ormai secchi-Qualche consiglio?

reginaldo

Florello Senior
Le rosette dei Sempervivi quando fioriscono, hanno la particolarità di cessare di vivere, però dovrebbero aver già gettato altre rosette.
Direi che le innaffiature sono la stesse per l'altre piante grasse,

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

bagna quando il terreno è asciutto anche in profondità (ma non arido).
Taglia via il secco ed elimina tutte le parti brutte.
Sono piante che crescono velocemente ed in poco riempono il vaso.
Fai attenzione ai vasi grandi. Le piante in questi vasi rischiano maggiormente di marcire (tanta terra, quando è bagnata, fatica ad asciugare).

Ste

Alto