• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre tante/troppe erbacce

×pubblicità

yupo72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Come capirete dal titolo sono frustrato dalla presenza delle erbacce nel mio prato.
Avevo rifatto tutto a fine settembre e per quel poco che era riuscita a crescere, l'erba sembrava averla vinta ma ora...con l'alzarsi della temperatura la triste realtà.
Il mio prato è costellato di erbacce! Ieri ho tagliato per la prima volta (a 3,5 cm), l'idea sarebbe quella di farlo altre 2-3 volte per permettere al manto erboso di rinforzarsi e alle radici di espandersi (Domanda 1: è corretto?) in modo da creare un tappeto fitto e letale per le erbacce.
Il dubbio però è grande! Come sementi ho scelto il Loretta della Wolf-Garten, qualcuno ce l'ha già? hoi fatto la scelta giusta? sapreste consigliarmi un tipo di prato (erba all'inglese è il mio sogno), fitto fitto e calpestabile, magari più forte ed efficace di quello da me indicato?
Grazie e....AIUTOOOOOO!!!!!!!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
non 6 l'unico a cui nessuno risponde,....anche nel mio post sul Calicanto, nessuna risposta per ora...
non conoscoil tipo di erba di cui parli, ma comunque so che tagli frequenti al prato, lo rendonopiù fitto e robusto. Per erbacce intendi erbe verdi, a crescita rapida diverse dall'erba del prato?
Ti dico questo perchè il mio prato, che non è un prato all'inglese ma a me piace comunque perchè contiene pratoline e fiori di campo.

leggi anche qui:

http://209.85.129.104/search?q=cach...e+per+tappeti+erbosi&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

Manutenzione del tappeto erboso: diserbo

spero possa esserti utile...

picola lithops

S

scardan123

Guest
il prato non sara mai senza erbacce, mai. A meno che tu non dedichi la tua giornata solo a quello e molti soldi in veleni e pesticidi.
Il prato inglese inoltre oltre a consumare molta acqua non resiste bene al calpestio frequente.
Alla fine basta tagliarlo basso, magari in piena estate non basso basso e non troppo spesso per non ammazzarlo (!).
Io ho seminato un mix come per i campi da calcio, ci sono varie "erbacce" ma non importa, quando è tosato è perfetto così. E resiste a tutto.

yupo72

Aspirante Giardinauta
il prato di un campo da calcio andrebbe bene, il top sarebbe un manto tipo fairway o addirittura green di un campo da golf!!!
La volontà di dedicarmici c'è, se infoltendosi, ammazza o riduce drasticamente le erbacce allora sarò pienamente soddisfatto!

Alto