• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parere Tecnico e correzioni sul mio prato.

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
L'anno scorso in autunno seguendo i consigli del forum ho predisposto il terreno del mio giardino e effettuato la semina.

Ho utilizzato i semi della wolf garten miscuglio "loretta"
http://www.wolf-garten.it/index.php?id=1259&tx_sytproductdb_pi1%5BshowUid%5D=94&cHash=ce33dc75fa.

Più di un mese fà ho effettuato la risemina e questi sono i risultati.
http://picasaweb.google.it/giuseppe.morreale/GiardinoMag2010?feat=directlink

Volevo sapere da chi se ne intende un pò, cosa si può fare per migliorare il prato.

Inoltre il prato è infestato dalle erbacce (foglia larga e non).
Il tizio che vende i diserbanti mi ha detto che se è stata fatta una risemina non bisogna diserbare (diserbo selettivo) perchè la nuova erba (quella buona) potrebbe risentirne negativamente.
E' corretto!?!

-------------------------------
Prato esposto a nord
irrigazione nei periodi miti e caldi 4 min alle 7:00 ogni giorno.
20 + 10 mq circa
zona: milano provincia
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il prato non è male e non vedo granchè di infestanti, è un po rado e basta. Per agire con diserbanti selettivi si consiglia di intervenire non prima di un paio di mesi dalla nascita dell'erba traseminata. Per ora lo terrei così dandogli solo il nutrimento necessario (hai concimato alla trasemina?) ed eventualmente traseminerei nuovamente alla fine dell'estate.

cigolo
 

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
Grazie per il parere!

Dopo la trasemina non ho concimato(ho visto comunque l'erbetta nuova spuntare e non ho provvedduto), se necessario, quale prodotto dovrei usare?

Se prima dell'autunno trasemino nuovamente (nel frattempo sono passati + di due mesi dalla trasemina precedente) posso utilizzare il diserbante selettivo? o la sua azione influenza anche la successiva trasemina?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Concima ora con un concime azotato per prati a lenta cessione.
Fino ad una settimana prima di traseminare puoi tranquillamente diserbare.

cigolo
 
Alto