• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempervivum cresciuti!

S

scardan123

Guest
Per tutte le piante uso il nitrphoska gold, si dà due solo volte l'anno, sono dei pallini porosi che poi pian piano si sciolgono nel terreno nutrendo la pianta per alcuni mesi.Circa un mezzo bicchiere per pianta e lo butti lì per terra senza stare a rimescolare etc. Si compra in sacchi da 25kg, io lo pago 30 euro a sacco.

gramigna

Guru Giardinauta
Io ho il concime per piante grasse, quello liquido, l'anno scorso glel'ho dato appena ho visto una ripresa vegetativa e poi per altre due volte in tutta la stagione primavera\estate.
Magari gliene ho dato troppo poco? Eppure mi hanno fiorito, ma non crescono...ho provato a mettere in pieno sole ma tendevano a seccare, le ho messe in ombra ma hanno bloccato la crescita...boh..non so proprio...almeno alcune rosette rimangono belle per l'anno dopo...

S

scardan123

Guest
non so, forse devi aspettare un po', a volte le grassine ci mettono diversi mesi prima di ingranare, restando ferme, ho dei vasi rimasti uguali da settembre, poi però quando iniziano figliano peggio dei conigli. Lascia che sentano la primavera.

gramigna

Guru Giardinauta
non so, forse devi aspettare un po', a volte le grassine ci mettono diversi mesi prima di ingranare, restando ferme, ho dei vasi rimasti uguali da settembre, poi però quando iniziano figliano peggio dei conigli. Lascia che sentano la primavera.

Va bene, grazie, aspetterò! Speriamo!!!!:food:

opuntya

Maestro Giardinauta
Per tutte le piante uso il nitrphoska gold, si dà due solo volte l'anno, sono dei pallini porosi che poi pian piano si sciolgono nel terreno nutrendo la pianta per alcuni mesi.Circa un mezzo bicchiere per pianta e lo butti lì per terra senza stare a rimescolare etc. Si compra in sacchi da 25kg, io lo pago 30 euro a sacco.

Grazie x le info. :Saluto::Saluto:

S

scardan123

Guest
Aggiorno la foto. Sono diventati enromi, sembrano echeverie...

aprile622.jpg

e qui con la mia mano apertta (e non ho certo manine fragili e piccole):

enormesempervivum.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Scardan sono davvero enormi!ciao ciao

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
I tuoi semprevivi sono lussureggianti, complimenti! Ma vorrei sapere una cosa :hai buttato il concime sulle foglie?Vedo dei granelleini, non è che mi sbaglio. Non c'è il pericolo che il concime sulle foglie le bruci?

Thisismich

Giardinauta
In realtà ci ha fregati tutti e ha piantato dei carciofi :lingua:

A parte gli scherzi, complimenti davvero, io sono li che sto tentando di convincere dei sempervivi tectorum ad ingrandirsi anzichè tentare di figliare ma loro fanno di tutto per non darmi retta :D

reginaldo

Florello Senior
Ma non esageriamo, lasciarli completamente all'aperto e con un certo spazio diventano un tappeto.
Ciao
reginaldo

Alto