• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
siiiiiiiiiii! :food:
ce ne sono altre due pronte ad aprirsi!!!!!!!!!! :tupitupi:
domani se ci riesco faccio le foto...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ecco qua!!!!!!!!! :D
devo dire che non ci si può distrarre un attimo che col caldo le piante diventano giganti!!!!!! :ciglione:
sperando che il lotino colpito dalla cornacchia si ripranda (l'ho appena controllato e il seme non è andato male, spero solo faccia nuove foglie...)....
gli altri stanno alla grande!!!!! :cool3:

DSC05801.jpg DSC05800.jpg DSC05798.jpg DSC05799.jpg DSC05797.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
questo non ho capito come ma è riuscito a sfuggire dal vaso e stava galleggiando... :confused:
allora prima di risistemarlo ho colto l'occasione per fare qualche foto...
questo è stato il primo a crescere e a cui era andata male la foglia e che mi aveva fatto tanto disperare ma ora sta proprio bene!!! :eek:k07:

DSC05807.jpg DSC05805.jpg DSC05806.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
no,uccello no perchè causa cornacchia e assenza di tutta la famiglia, in questi giorni la tinozza era impacchettata tipo bomboniera...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
sai che non ne ho idea!!!
mia madre sostiene che siano state le radici che come sono cresciute l'hanno spinto fuori...
a me sembra stano...
magari quando abbiamo frugato per vedere cosa avesse combinato la cornacchia accidentalmente l'abbiano un pò tirato e poi è uscito oppure aggiungendo l'acqua il movimento l'ha fatto salire!!! chissà!!!
in ogni caso l'ho risistemato e per il momento è al suo posto!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
vi sono mancata!?!
non ho più dato notizie perchè sono stata in vacanza...:fischio: :D
purtroppo la macchina fotografica si è guastata e non so se riuscirò a mettere degli aggiornamenti!! :cry:
comunque i piccoli loti procedono bene, con il caldo stanno facendo rapidamente tante nuove foglie :)
però ho scoperto che il seme massacrato dalla cornacchia non è riuscito a riprendersi ed è marcito :cry: e anche un altro è morto... :cry:
dunque dei sei iniziale solo tre sono vivi...
spero che questi vadano bene!!!
:Saluto:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
la macchina fotografica mi ha fatto la grazia di scattare qualche foto...
ecco i lotini ieri sera!!
DSC06089.jpg DSC06090.jpg DSC06088.jpg DSC06092.jpg DSC06091.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
mi è venuto un dubbio.... :confuso:
una foglia, che si è aperta dopo le altre sta diventando gialla.... :astonished:
non vorrei che stesse andando male anche quel seme o dipendera dalla varietà che fa le foglie magari un pò più gialle degli altri!?! :confused:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oooooooooh noooooooooo!!!
da stamattina a stasera ho avuto l'impressione che una abbia virato da verde chiaro verso il giallo...
la terrò d'occhio!!

mazinga

Master Florello
metti una foto;tieni conto che è normale che muoiano delle foglie e ne rinascono altre di più grandi

Tinozza

Aspirante Giardinauta
domani vedo se la macchina fotografica ne ha voglia...sta dando i numeri quella disgraziata!!!

Alto