Ciao a tutti i giardinofili di questo forum, mi presento: sono amelia nome che significa "vergine della macchia" e infatti amo la natura incontaminata.
Ho scritto a Rita per partecipare allo scambio di semi, ma non ho ancora a vuto risposta. Beh, immagino che riceverà molta posta. E' un'iniziativa molto intelligente.
Comunque, ho scelto questo topic per presentarmi poiché oggi sono molto allegra per la nascita dei girasoli colorati che avevo seminato solo sabato pomeriggio: pensate, neanche 2 giorni e già sono usciti i primi due germogli!!!
Inoltre, sto vedendo crescere sui miei davanzali le piantine di nasturzi rampicanti, impatient, peperoncini ad alberello e valeriana. Sono tutti "nati in casa", grazie al clima equatoriale del nostro appartamento che subisce un eccesso di riscaldamento a causa del fatto che nel condominio c'è il riscaldamento centralizzato. Poi a fine marzo li porto alla casa al mare e li trapianto nel giardino... così questa estate avrò una macchia tutta rossa di peperoncini e una tutta gialla di girasoli... non vedo l'ora!