• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
:confuso::confuso::confuso:
adesso però sopra i semini ci sono al massino 10cm di acqua,non di più...e nessuno stelo ha ancora aperto la sua minuscola fogliolina!
è il caso di aggiungerla?o è stato un caso che quella si sia afflosciata!?!
non vorrei perdere tutto... :(

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per come la vedo io, se vuoi aggiungere ancora un po' d'acqua, puoi farlo .... non oltrepasserei però i 20 cm.
Non ce n'è bisogno. Se la foglia si è seccata, probabilmente non era pronta o era difettosa ....... E' sicuramente un buon segno che ce ne sia una nuova in arrivo ......

mazinga

Master Florello
secondo me era poca io potendo ne ho sempre messi almeno a 40 cm di pprofondità;le prime foglie dovrebbero galleggiare nell'acqua e solo dopo qualche mese verranno su quelle a steli grandi ed emergeranno dall'acqua

Tinozza

Aspirante Giardinauta
mamma mia che sbadata!!! :martello:
mi appassiono tanto alle discussioni degli altri, che guardo sempre con molto piacere, che poi dimentico di aggiornare le mie!!!! :storto:
comunque i bimbi stanno bene! dopo lo spavento iniziale per quello che si era afflosciato ora procedono per il meglio! nessuno ha ancora aperto le foglioline ma tutti hanno già un secondo stelo! :D
ecco qualche foto (non so se si capisce qualcosa ma l'acqua fa riflesso ed è una tragedia....)
DSC05762.jpg DSC05764.jpg DSC05760.jpg DSC05765.jpg DSC05763.jpg
comunque quello che da subito tendeva a rimanere a galla alla fine non ce l'ha fatta... :cry: è marcito!! :(

mazinga

Master Florello
in 3-4 giorni si aprono completamente poi le prime le vedrai appassire per dare posto ad altre sempre più grandi fino a quando gli steli abbastanza forti riusciranno a sostenerle anche fuori dall'acqua

Tinozza

Aspirante Giardinauta
appena ci sarà qualche cambiamento rispetto alla foto che ho messo l'altro giorno sicuramente!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
sono della colocasia!!
la signorina foglia prima era adagiata tra quelle due foglie della colocasia poi l'ho spostata e si è coricata li affianco e ha incominciato ad aprirsi!!

Alto