• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Ibisco, Iris, erbacee

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho disponibili da cedere delle bustine di semi di varie specie erbacee da me coltivate.
Le piante sono:
Iris lactea (raro iris perenne sempreverde, adatto a terreni normali o ben drenati)
I_lacteaebay.jpg

Iris pseudacorus 'Variegata' (pianta palustre o da terreno umido, fiori gialli, foglie variegate di crema)

IrispseudacorusVariegata-L.jpg iris-pseudacorus-variegate.jpg

Iris orientalis (fiore giallo e bianco, rustica)

Hibiscus palustris 'Wild Type'
(pianta da giardino o da laghetto, fiore rosa, rustico)

Hibiscus_palustris_ebay.jpg

Allium tuberosum 'Japan' (aglio da foglia, rara selezione proveniente dal Giappone)
Allium_tuberosum_Japan_01.jpg

Tulbaghia violacea

Tulbaghia violacea 'Alba' (bulbosa semisempreverdi, fiori rosa o bianchi)

Possibilità di spedizione. Contattatemi su: roberto.frediano@tiscali.it
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
ciao, a me piacerebbe il tuo hibiscus palustri e se vuoi posso mandarti semi di hibiscus palustris rosso!

ma tu non partecipi alla Banca dei Semi?

quanto agli ris, non sarebbe meglio scambiarci dei rizomi? io ho il japonica, l'orientalis ed un sibirica blu screziato di bianco e giallo!

Giorgia
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
anch'io sarei interessato agli iris e ad un bulbetto di Tulbaghia, potrei scambiarli con altri iris (anche in rizoma) , o altri semi se preferisci :D
 
Alto