Ebbene si, in questi giorni mi dovrò dar da fare per seminare ........ vero che, le temperature notturne sono ancora un pò basine, ma tanto io sono quella che tengo le semine anche per 3 mesi finchè non germinano :squint: e quella che, si tiene sempre semi di scorta per riseminare eventuali fallimenti .................. che poi a volte falliscono anche le risemine :martello2
Comunque, visto che fra i semi che voglio seminare, sono quasi tutti per me nuovi, faccio una lista, perchè magari fra questi, ve n'è qualcuno "rognoso" che ha bisogno di particolari accorgimenti, tipo l'uso dei dischetti di torba dove per trapiantare devo solo ficcare il dischetti nel vasetto col terriccio e basta............. mentre gli altri come mio solito li semino nei contenitori delle uova, oppure se sono grossi nei vasetti di 10 cm.
LISTA:
dianthus lovelin rainbow
proboscidea fragrans
aquilegia alpina
delphinum ajacis
garofano cinese doppio
capparis spinosa
celosia caracas
aquilegia fiore doppio
echinops
lupino russel
gaillardia aristata
ipomea alba (ma di questa sò vita morte miracoli )
Comunque, visto che fra i semi che voglio seminare, sono quasi tutti per me nuovi, faccio una lista, perchè magari fra questi, ve n'è qualcuno "rognoso" che ha bisogno di particolari accorgimenti, tipo l'uso dei dischetti di torba dove per trapiantare devo solo ficcare il dischetti nel vasetto col terriccio e basta............. mentre gli altri come mio solito li semino nei contenitori delle uova, oppure se sono grossi nei vasetti di 10 cm.
LISTA:
dianthus lovelin rainbow
proboscidea fragrans
aquilegia alpina
delphinum ajacis
garofano cinese doppio
capparis spinosa
celosia caracas
aquilegia fiore doppio
echinops
lupino russel
gaillardia aristata
ipomea alba (ma di questa sò vita morte miracoli )