• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Stelle Alpine e Fragole - 1° Prova

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, giusto ieri ho acquistato due bustine di semi, una di Stelle Alpine e una di Fragole...non ho mai seminato nulla (a parte dei peperoni cresciuti per bene ma hanno fatto solo ora i fiori:storto:)...pertanto, da dove si comincia? Seminare all'interno giusto? Quanta terra? Nebulizzare è sufficiente per tenere umido il terreno? Avevo in mente di utilizzare una sottocassetta da 50 cm (alta pochi cm), di lunghezza dividerla in due con un pezzetto di plastica o legno o qualcosa, va bene per entrambe le bustine? Grazie! :food:
 

supersonik

Giardinauta
non so, con le semine sono novella pure io!
mentre le fragole io le ottengo per radicazione dagli stoloni...... è molto semplice e le piante crescono in frettissima!
per la semina invece mai provato...... attendiamo gli esperti!
 
Alto