• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole seminate crescono poi si "fiaccano" e muoiono

89stefano89

Aspirante Giardinauta
buon giorno,
questo inverno ho seminato delle fragole,
una é venuta su benissimo, ora aveva una decina di foglie ed era alta attorno ai due cm.
sono sempre rimaste al solito posto sempre la stessa dose di acqua giornaliera

bene dall´altro giorno circa una settimana fa due in un vaso in cui ce ne erano 4 si sono completamente afflosciate, fino a morire. una dello stesso vado e´ morta oggi e l´altra sta ancora benissimo...
poi ho un vaso con una rampicante singola (quella che dicevo sopra) e da ieri stesse sorte ha iniziato ad afflosciarsi... ma non capisco cosa possa essere, ho aggiunto un po´ di concime nel terreno ma ancora due o tre settimane fa e in dosi minime

sapete aiutarmi? grazie
 
per la mia minima esperienza a riguardo con delle fragoline di bosco in vaso posso dirti che la cosa principale salvo che qui non si tratti di malattie o altro è un buon terreno morbido e areato e a ph acido intorno ai 5,5 e avere cura di mantenere la terra umida ,con frequenti innaffiature ma senza mantenere il terreno per troppo tempo bagnato ,questo in estate ovvio in inverno e autunno si sono regolate loro con la pioggia ...aspetta cmq consigli di piu esperti di me ciao
 
Alto