• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina rucola

placeboteo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho provato a seminare della rucola in un semenzaio (non so se il termine è corretto) diviso in piccoli quadrati.
Ora è germinato, le piantine sono alte circa 5 cm e vorrei sapere come fare per trapiantarle.
Ok sì, sono un neofita :)
Quando ho seminato, per ogni quadratino ho messo più di un seme ed ora mi trovo ad avere anche 3-4 piantine nello stesso quadratino di terra, devo separarle? se sì, in che modo?
E' possibile trapiantarle in dei vasi e far crescere la rucola lì?
Grazie a tutti dell'aiuto!

placeboteo

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un articolo dove spiegano, anche attraverso delle foto, come sia possibile coltivare rucola nei vasi. A questo punto direi che posso procedere e trapiantarla in vasi. Il problema è che non so cosa fare per quelle piantine che sono cresciute assieme, le separo o le lascio vicine?

LucaXY

Master Florello
Se riesci a separarle bene, altrimenti io le lascerei lì... però è meglio che abbiano più spazio . :)

curiosa

Giardinauta Senior
Io ho seminato spesso la rucola nei plateau di polestirolo e dopo che le piantine erano abbastanza grandicelle le ho sfilate dalla terra senza rompere la radice e le ho travasate nei vasi aiutandomi con una matita per fare l'nvito per la piantina. Non so se sono stata chiara ma è semplicissimo

Alto