• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto su semina

raffaele93

Aspirante Giardinauta
Ragazzi salve a tutti , come si semina la rucola selvatica a spaglio per poi rimanere sempre nello stesso vaso e farla crescere , e il sedano a spaglio o in semenzaio seme per seme ? grazie a tutti
 

Amnesia87

Aspirante Giardinauta
Per la rucola: prepara il vaso con la terra prendi i semi di rucola e sprgili su tutto il vaso come fosse sale...prendi un bastoncino e mescola semi e terra leggermente
Per il sedano ti conviene seme per seme...perché quando cresce ha bisogno di spazio
N.B. innaffia entrambi una sola volta dopo la semina ed aspetta che spuntino....solo allora dare nuovamente acqua....perché se li innaffi più di una volta prima che spuntino rischi di far marcire i semi. Buona fortuna...
Ah. La rucola nel giro di 4/6 giorni dovrebbe spuntare
Il sedano abbi pazienza...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

raffaele93

Aspirante Giardinauta
Grazie mille sei l'unico gentile e disponibile , un altro piccolo dubbio ,la rucola la continuo a far crescere nello stesso.vaso.in cui ho seminato a spaglio giusto ? e inserisco un po di stallattico nel terriccio ?
 

danielep

Florello Senior
Per la rucola: prepara il vaso con la terra prendi i semi di rucola e sprgili su tutto il vaso come fosse sale...prendi un bastoncino e mescola semi e terra leggermente
Per il sedano ti conviene seme per seme...perché quando cresce ha bisogno di spazio
N.B. innaffia entrambi una sola volta dopo la semina ed aspetta che spuntino....solo allora dare nuovamente acqua....perché se li innaffi più di una volta prima che spuntino rischi di far marcire i semi. Buona fortuna...
Ah. La rucola nel giro di 4/6 giorni dovrebbe spuntare
Il sedano abbi pazienza...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io direi anche di coprire con una pezzuola di tela o con carta per mantenere l'umidità.
Non sono tanto d'accordo sulla singola annaffiatura, ovvero: annaffiare se non è fatto bene ti sposta i semi, ma una certa umidità (specie per il sedano che impiega molto a germinare) bisogna mantenerla. Stiamo parlando di Puglia in estate, non penso ci sia molta umidità nell'aria:)
 

Amnesia87

Aspirante Giardinauta
Sì nello stesso vaso....lo stallatico lascialo stare...per adesso...magari quando crescerà un bel po.. lo sciogli nell'acqua e lo irrighi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto