• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo, concimazione e semina

Albe79

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare gaf e sbagliare impostazione nello scrivere il mio primo post.

Ho un consiglio da chiedervi; possiedo un prato di circa 90 mq da circa un anno.
Ad oggi causa infestanti qua e la ho acquistato un prodotto della COMPO che permette di diserbare e subito dopo la concimazione a lenta cessazione.

Il prodotto si chiama FLORANID PRATO (con diserbante).
Avendo acquistato anche una scatola di semi per rigenerare il prato dove pecca, la mia domanda è la seguente: devo procedere prima alla semina e dopo qualche settimana ad applicare Floranid oppure viceversa?

Vi ringrazio, scusate la poca competenza.
Alberto
 

Albe79

Aspirante Giardinauta
Scusate, dimenticavo di precisare che il diserbante integrato nel prodotto COMPO, è un diserbante selettivo a foglia larga.
Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
il prodotto è pensato per prati già formati che non devono essere traseminati .... cmq sia, se lo vuoi usare, spargilo almeno una decina di giorni prima della trasemina

cigolo
 

Albe79

Aspirante Giardinauta
Grazie per la dritta cigolo, unica cosa poco chiara che vorrei capire: essendo un prodotto (COMPO) che prima diserba e poi concima, mi basta applicare i granuli e dopo una decina di giorni (tra l'effetto del diserbo e la concimazione a lunga cessazione) effettuare la trasemina?
Grazie mille
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
si .... devi darlo prima di traseminre perché il diserbante contenuto nel prodotto potrebbe disturbare i nascituri

cigolo
 
Alto