• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prato gramigna

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
ciao secondo voi che tipo di infestante è quella che vi allego in foto? sta diventando sempre di più...

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
Sembrerebbe digitaria cresciuta... è ancora presto usare un selettivo su tutto il t.e se vuoi usare un diserbante selettivo o totale potrai darlo solo con un pennello sulle foglie delle infestanti altra alternativa....manina
 

Dexter981

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche tempo quando toso il prato l'erba sembra secca dopo il taglio.
Pensavo fosse la lama del tagliaerba ma l'ho appena sostituita e il risultato è quello delle foto.
Guardando bene, ho notato che la base del prato sembra secca mentre lo stelo nella parte finale sembra messo meglio. Cosa potrebbe essere?
Allego foto: https://photos.app.goo.gl/p1oKnjHrpC8japad8
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Di solito quando si compra una lama nuova o un tagliaerba nuovo le lame vanno affilate..normale il basamento sotto risulti secco...perché tagli ad altezze alte.
 
Alto