• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prato gramigna

Dexter981

Aspirante Giardinauta
Non so se lo hai fatto ma prima della semina...se avresti effettuato una falsa semina....avresti avuto una limitazione d infestanti
Si si, fatto prima un diserbo totale e poi falsa semina e secondo diserbo totale. A dire la verità non è tantissima la zona infestata, ma mi sembra si stia allargando e purtroppo dove è molto fitta non cresce la gramigna.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si si, fatto prima un diserbo totale e poi falsa semina e secondo diserbo totale. A dire la verità non è tantissima la zona infestata, ma mi sembra si stia allargando e purtroppo dove è molto fitta non cresce la gramigna.
Anche io ho la gramigna stai sereno che la gramigna...andrà a coprire tutte le infestanti che moriranno da sole a me così sta facendo. Se hai istallato ora la tua gramigna sicuramente sta irrigando abbondantemente e cosi andrai ad alimentare le la cresita delle male erbe..quando sarai al punto che irrigherai una volta alla settimana e le temperature saliranno ancora vedrai che la maggior parte spariranno.
 

Dexter981

Aspirante Giardinauta
Anche io ho la gramigna stai sereno che la gramigna...andrà a coprire tutte le infestanti che moriranno da sole a me così sta facendo. Se hai istallato ora la tua gramigna sicuramente sta irrigando abbondantemente e cosi andrai ad alimentare le la cresita delle male erbe..quando sarai al punto che irrigherai una volta alla settimana e le temperature saliranno ancora vedrai che la maggior parte spariranno.
Si, ora sto irrigando alle 6.00 del mattino e intorno alle 12.00 per circa 5-10 minuti. Cerco di mantenere sempre umido senza mai esagerare con l'acqua. A dir la verità negli utlimi giorni la crescita mi sembra ferma o forse è normale che cresca così lentamente?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si, ora sto irrigando alle 6.00 del mattino e intorno alle 12.00 per circa 5-10 minuti. Cerco di mantenere sempre umido senza mai esagerare con l'acqua. A dir la verità negli utlimi giorni la crescita mi sembra ferma o forse è normale che cresca così lentamente?
Stai concimando hai concimato?
Scusami che varietà di gramigna hai messo?
 

Dexter981

Aspirante Giardinauta
Io dall'anno scorso che ho il cynodon ma non ho seminato ho messo le mini piantine ed è più veloce a chiudere differente dalla semina
Il concime quanti grammi al.mq hai fornito?
non ti so dire esattamente perché ci ha pensato il giardiniere.
Ti posso dire che su 100 mq di giardino hanno usato un bel po' di sacchi da 80 l (credo circa 10 sacchi).
Com'è il prato a distanza di un anno? sei soddisfatto? qualche foto?
 

Dexter981

Aspirante Giardinauta
Posso fare qualcosa? Inizia a essere tanta.
Per ora sto tenendo basso il prato in modo da rinforzare la gramigna e fare in modo che possa avanzare magari soffocandola, ma la vedo dura...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo con le macroterme non si consiglia l'utilizzo di selettivi perchè danneggiano anche loro.. di solito le macro soffocano tutto da loro se in salute.
 
Alto