• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina peperoncini

simomb

Maestro Giardinauta
Innanzitutto un saluto a tutti e scusate la lunga latitanza! Purtroppo l'inverno è stato lungo e per me molto impegnato e malaticcio e quindi il giardinaggio l' ho molto trascurato e con lui questo bel forum! perdono!
adesso spero di poter riiniziare a fare qualcosina e a tornare non solo in giardino ma anche a collegarmi di più!
inizio subito coi quesiti: vorrei seminare dei peperoncini che ho seccato dallo scorso anno....che faccio? non l' ho mai fatto prima.....
devo prima seminarli in un semenziario e poi trapiantarli? e poi dove lo conservo il semenziario? al riparo? al sole? in casa....aiuto....
grazie

>axel<

Giardinauta Senior
se vuoi seminali nel semenzaio, e in questo caso tienilo in casa i posizione luminosa tenendo la terra umida con un nebulizzatore, se no quando vedi che comincia a fare caldo, seminali pure direttamente in giardino!:)

capirex

Aspirante Giardinauta
se vuoi seminali nel semenzaio, e in questo caso tienilo in casa i posizione luminosa tenendo la terra umida con un nebulizzatore, se no quando vedi che comincia a fare caldo, seminali pure direttamente in giardino!:)

Quoto, cmq dipende dal clima delle tue parti.
Dalle mie parti li semino in un semenzaio e (per via del clima negli ultimi anni molto bizzarro..) li metto a dimora verso Aprile-Maggio.

Alto