• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante aromatiche - semina

tulipa

Giardinauta Senior
Buffy ha scritto:
Bè, questo fine settimana ho seminato prezzemolo e basilico (ed erba gatta, sperando così che la mia micia lasciain pace le altre piante...). Forse ho messo un po' troppi semi nei contenitori, perchè mi è un po' scappata la mano... vedremo! Finora ho lasciato i vasi fuori perchè in questi giorni a Roma c'è abbastanza caldo, e la mia casa non è molto luminosa. Se non vedo risultati (soprattutto per il basilico: il prezzemolo mi sa che è più resistente al 'freddino') nei prossimi giorni magari porto in casa i vasetti...

Ieri poi ho comprato una piantina di rosmarino (volevo un po' di soddisfazione immediata!!). Avete qualche consiglio per il trapianto? (quanto grande il vaso, che esposizione, etc...)

Ciao ciao
perchè vuoi trapiantarlo??

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io ho seminato il prezzemolo un mese fa e ha cominciato a germinare 10 gg fa. Adesso le piantine sono alte un paio di cm. Il basilico l'ho seminato appena ieri.
Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
come avete seminato la lavanda? Io l'ho seminata diverso tempo fà...ma ancora nessun germoglio. Ho ancora molti semini e vorrei riprovarci, avete suggerimenti?

Alto