• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina iris

Rosa75

Guru Giardinauta
Quasi quasi preferisco siano Hemerocallis. Fioriscono già il prossimo anno??
Non ti saprei proprio dire:LOL: io è il primo anno che sperimento con le semine, e devo dire che è stata davvero un'emozione meravigliosa. Tutto ciò che ho seminato è fiorito in questa stagione, tranne gli Eryngium che sono diventati dei bei cespuglietti ma fiori niente... Per gli hemerocallis non saprei dirti.
Le dahlie da seme ad esempio hanno fatto più fiori di quelle a bulbo:LOL: e chi se lo aspettava!
 

cipss

Giardinauta Senior
Non ti saprei proprio dire:LOL: io è il primo anno che sperimento con le semine, e devo dire che è stata davvero un'emozione meravigliosa. Tutto ciò che ho seminato è fiorito in questa stagione, tranne gli Eryngium che sono diventati dei bei cespuglietti ma fiori niente... Per gli hemerocallis non saprei dirti.
Le dahlie da seme ad esempio hanno fatto più fiori di quelle a bulbo:LOL: e chi se lo aspettava!
Anche tu hai seminato gli Hemero?? I miei crescono come treni!!
9D93842B-590A-4872-B624-63133DE2864A.jpeg
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Aggiornamenti di fine inverno. Dopo essere seccati completatamente, da qualche giorno, hanno ricominciato a germogliare vigorosamente. Li ho tolti dalla serra (in realtà è lei che si è tolta, volando via con il vento :banghead::ROFLMAO:).
Vedi l'allegato 612459
Anche i miei, non da seme ma acquisto dello scorso anno, in questi giorni sono spuntati dinuovo e si fanno ogni giorno più grandi.
Ho preso alla lidl un paio di settimane fa dei rizomi, devo sbrigarmi a metterli in vasi o in terra.
 
Alto