• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso diserbante e semina colture

gnaliivo2032

Aspirante Giardinauta
Salve,
la mia porzione di orto, attigua al giardino, in questi giorni si è riempita di infestanti.
Volevo preparala alla semina e, invece di diserbare a mano, avevo pensato di usare un diserbante totale.
Sarebbe fattibile? quanto tempo dovrei aspettare poi prima di seminare qualcosa considerando i 15/20 giorni che il prodotto chimico impiega già di per se per fare effetto?
Grazie.
 
K

Kakugo

Guest
Se usi un diserbante veramente buono (tipo Roundup Platinum di Monsanto, che non costa neppure caro), le infestanti sono di fatto già morte dopo massimo massimo 4 giorni: in quel lasso di tempo i sali di glifosate sono oramai completamente trasferiti nelle radici. Sta a te decidere se lavorare subito il terreno, come si fa spesso in agricoltura, o aspettare che le piante si siano completamente disseccate. Comunque diciamo che nella mia esperienza col prodotto succitato, dieci giorni dopo l'applicazione si può già tranquillamente seminare dopo aver lavorato il terreno.
 

gnaliivo2032

Aspirante Giardinauta
Se usi un diserbante veramente buono (tipo Roundup Platinum di Monsanto, che non costa neppure caro), le infestanti sono di fatto già morte dopo massimo massimo 4 giorni: in quel lasso di tempo i sali di glifosate sono oramai completamente trasferiti nelle radici. Sta a te decidere se lavorare subito il terreno, come si fa spesso in agricoltura, o aspettare che le piante si siano completamente disseccate. Comunque diciamo che nella mia esperienza col prodotto succitato, dieci giorni dopo l'applicazione si può già tranquillamente seminare dopo aver lavorato il terreno.

grazie.
questo prodotto lo compri on line o in un negozio della tua zona?
saluti
 
Alto