• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina, Infestanti, diserbo, risemina

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi, non si inquinano i post degli altri! Fatene uno vostro e avrete tutte le riaposte del caso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kurdo

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa..frequento altri forum dove invece la regola è opposta..non fare nuovi post se l'argomento è uguale..così credevo di fare una cosa sensata scrivendo qui.
Non capiterà più..
Marco
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Tranquillo, è più che altro perché se si iniziano a dare consigli, se in futuro riservoni, non si ritrovano più se sono sparsi in giro, e siccome ogni giardino è una storia a sé, è meglio avere una propria discussione dove poi approfondire problematiche e soddisfazioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabioastro89

Aspirante Giardinauta
Infestanti toglierle prima possibile, ogni volta che raggiunge i 10cm porta a 7, al terzo taglio a distanza di 2/3 giorni abbassa a 5cm e poi mantienilo così per tutto l'inverno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Questo è ok?

concime antistress.jpg

Ho girato vari negozi ma non ne ho trovati con quelle caratteristiche..

Grazie mille.
 

fabioastro89

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi scrivo per aggiornarvi. Ad oggi questo è il prato che bene o male è cresciuto quasi dappertutto, in primavera riseminerò leggermente quei piccoli buchi.. l'unica cosa che noto è che il prato è pieno di queste erbette.. Sono infestanti? Che faccio? Ce ne sono sempre di più..

Grazie mille

pratonovembre2.jpg

pratonovembre1.jpg

pratonovembre.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
L'unica cosa che puoi fare, è toglierle a mano, per il resto mi sembra bene! Vedrai che a primavera se accestisce bene, forse non avrai bisogno di trasemine! Taglia più spesso che puoi e piano piano portati a 4,5/5 cm e continua finché non arresta la crescita!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabioastro89

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa che puoi fare, è toglierle a mano, per il resto mi sembra bene! Vedrai che a primavera se accestisce bene, forse non avrai bisogno di trasemine! Taglia più spesso che puoi e piano piano portati a 4,5/5 cm e continua finché non arresta la crescita!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono erbe infestanti? Ok ho messo un pò di potassico come suggeritomi, mi viene solo un dubbio.. Se taglio dopo aver messo il concime, quello che ancora non si è sciolto mi viene portato via dal rasaerba?! Devo rimetterlo poi?

Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì sono infestanti a faglia larga, il concime non viene portato via tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto