• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina gerani

Matty97

Aspirante Giardinauta
Quest'anno mia mamma non vuole comprare i geranei perchè gli muoiono sempre ma io vorrei semiarli comunque solo che non trovo semi da nessuna parte! potete consigliarmi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Li trovi su Bakker e su siti inglesi, sul mio blog trovi dei link per acquistarli.
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
tra poco provo ad andare al supermercato per vedere se vendono semi di geranio! vi faccio sapere
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ecco qua, mo m'avete fatto venire voglia di piantare pure i gerani!!!!pestiiiii!

E ti sei persa la semina collettiva prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Green io vedere terriccio troppo umido, nain non va bene, tu aspettare prima di dare di nuovo acqua, Jaaaaaaaaaa!
 

Green95

Fiorin Florello
proprio di nascosto no! :lol:
c'è una discussione chiamata semina collettiva. ma mi pare che tu non c'eri ancora..o eri appena arrivata :D
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
buon giorno ecco i miei gerani a 40 gg dalla semina
9ibr15.jpg


2wo9nj8.jpg


wtycxz.jpg


che ne dici Green? Piera come vado? ciao Anna
Le foto non sono proprio un capolavoro, ma pazienza:cry::muro:
 
Ultima modifica:

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
non ho ancora le foto ma sono nati 5 su 8 e sono più indietro di quelli di Anna.
3 erano semini verdi.
Appena riesco posto le foto.
Grazie Piera!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bravi tutti, vi do un bel 10 e lode. Purtroppo accade che non tutti i semi germoglino, pazienza.
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Son piccini....ma son carini!:lol:

nuovefoto031.jpg


nuovefoto032.jpg


Ciao:Saluto:

Ciao, si sono davvero bellissimi, complimenti! Io non ho mai provato a seminarli! Il primo geranio che ho avuto lo strappai quand'ero piccolo da non mi ricordo dove e, dopo averlo massacrato in un bicchiere d'acqua, lo piantai in un vaso enorme... ora questo geranio ce l'ho ancora e ha 10 anni, una cosa meravigliosa!! 3 Anni fa decisi di fare un'altra talea, più professionale:lol:, presa da questa pianta, e poi è cresciuta, in poche parole ora mi ritrovo con un geranio di 3 anni e uno di 10 padre e figlio, meraviglioso:) Ti faccio tanti auguri, anche se per te, magari, potrebbe non essere la stessa emozione:Saluto:.
 

priscilla

Giardinauta Senior
Forse non è la stessa emozione perché non sono affezionata a queste piantine tanto quanto lo sei tu ai tuoi gerani(3-10 anni!!) ma ti confesso che vedere spuntare delle foglioline da dei semini-ini-ini mi commuove sempre.
Perché non fai una foto al geranio papà?
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Forse non è la stessa emozione perché non sono affezionata a queste piantine tanto quanto lo sei tu ai tuoi gerani(3-10 anni!!) ma ti confesso che vedere spuntare delle foglioline da dei semini-ini-ini mi commuove sempre.
Perché non fai una foto al geranio papà?
L'emozione è quella li, solo più intensa! E solo gli amanti delle piante come te la sentono!:eek:k07::D
OK va bene, però adesso è buio quindi non si vedono molto bene eccole qua http://s1232.photobucket.com/albums/ff367/davy2010/I%20miei%20gerani/
Lo sai mi hai fatto venire voglia di prendermene cura di più, ti ringrazo! Farò in modo che abbiano entrambi più fiori e poi posterò le foto! Ciao!:Saluto:(il padre è il secondo)
 
Ultima modifica:
Alto